Catania, interesse per Andrea Dini del Catanzaro
Con Adamonis in uscita, il Catania pensa già al suo sostituto. Interesse per Andrea Dini, di proprietà del Catanzaro
Il Catania pensa già al sostituto di Adamonis, che si trasferirà al Sudtirol. I siciliani hanno messo gli occhi su Andrea Dini, portiere di proprietà del Catanzaro. Ex Crotone e Juve Stabia, non ha raccolto alcuna presenza in questa stagione, chiuso da Pigliacelli.
Considerando anche l’arrivo di Farroni a metà dicembre, il club siciliano si prepara ad una vera e propria rivoluzione tra i pali. L’ex Vis Pesaro e Triestina ha debuttato in maglia rossazzurra in occasione della sconfitta contro il Benevento dell’ultimo turno.
Gli uomini di Toscano sono reduci da una prima parte di stagione vissuta tra alti e bassi. Nonostante una prima parte di campionato da protagonisti, i siciliani non riescono a vincere almeno due partite consecutive da ottobre. Nel mezzo anche l’eliminazione dalla Coppa Italia Serie C per mano del Trapani.
Al Vigorito il Catania ha sognato di rilanciarsi, con la rimonta ai danni del Benevento capolista. Tale speranza si è però infranta a cavallo tra il 76′ ed il 78′, con il doppio gancio al mento rifilato prima da Lanini e poi da Simonetti, che ha riportato il risultato sui binari campani.
La stagione di Dini
La carriera di Andrea Dini potrebbe proseguire al Catania. Mai impiegato da Caserta in questa prima metà di stagione, chiuso dalla presenza di Mirko Pigliacelli.
Con più di 130 presenze in Serie C, suddivise tra Padova, Crotone, Juve Stabia, San Marino e Trapani, il classe ’96 potrebbe essere il nome giusto per sostituire Adamonis.
Catania, i prossimi appuntamenti
Dopo la sconfitta di Benevento, il calendario del Catania in questa prima fase di 2025 si prospetta più che impegnativo. Se nel prossimo turno al Massimino arriverà una Juventus Next Gen rivitalizzata dal ritorno di Brambilla, la trasferta di Picerno si presenta come un big match per la zona playoff.
La sfida al Giugliano chiuderà un gennaio di fuoco, ma la prima parte di febbraio non è da meno. Le trasferte di Cerignola e Monopoli potranno dire tanto riguardo le ambizioni dei siciliani nella seconda metà di stagione.