Catania, Toscano: “Da ora è come se fossimo già ai playoff”

Domenico Toscano in conferenza stampa / www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore rossazzurro ai microfoni di Telecolor dopo la vittoria contro la Cavese
Il Catania espugna Cava de’Tirreni (0-1) e conquista la quarta vittoria nelle ultime 6 gare. Decisiva per i rossazzurri la rete del solito Kaleb Jimenez, subentrato nella ripresa. Grazie a questi 3 punti il Catania sale a quota 50, a -1 dal Crotone quarto.
Nel postpartita, ai microfoni di Telecolor Toscano ha dichiarato: “Abbiamo fatto una buona gara, quella che volevamo fare. Potevamo andare in vantaggio con Inglese nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo iniziato bene con un gol di ottima fattura. Avevamo Celli con i crampi e Allegretto con i punti in testa. Oggi conta parlare di ciò che siamo adesso, speriamo di recuperare Guglielmotti per giocarci le nostre carte ai playoff. Abbiamo addormentato la partita in una gara difficile. Ai ragazzi ho detto è come se fossero iniziati i playoff. Noi non guardiamo la classifica ma con attenzione come ci arriviamo“.
Sui singoli: “Le gare sono da dentro o fuori già adesso. Tutti insieme lavoriamo per un unico obiettivo. Frisenna? Mi aspettavo una Cavese aggressiva e gli abbiamo tolto campo. Jimenez ho preferito schierarlo nel secondo tempo. Anche Sturaro ha dato fisicità al reparto. Fuori casa sfruttiamo meglio gli spazi“.
E infine: “In settimana ci alleneremo fino a venerdì. Vogliamo giocare un amichevole venerdì mattina, siamo in contatto con due squadre di Eccellenza”.
Catania, la nota su Allegretto
Il Catania torna in Sicilia con altri 3 punti in tasca ma anche con una notizia negativa riguardante il difensore Andrea Allegretto.
Questo il report medico del club al termine della gara: “In seguito ad un trauma contusivo alla testa nel corso della gara Cavese-Catania, Andrea Allegretto è stato trasportato in ospedale per accertamenti diagnostici. Al difensore rossazzurro, auguri di pronta ripresa“.

Catania, i prossimi impegni
Nel prossimo turno il Catania non scenderà in campo: i rossazzurri avrebbero dovuto affrontare il Taranto che però è stato escluso dal campionato e quindi sconteranno un turno di riposo.
Nell’ultima giornata del campionato la squadra di Toscano farà visita al Potenza per avvicinarsi nel migliore dei modi ai playoff dove proverà a recitare un ruolo da protagonista. L’obiettivo, intanto, è quello di ottenere il miglior piazzamento possibile in classifica, con il quarto posto che, al momento dista solo un punto.