Home » Catania, Toscano: “Contento della vittoria. I ragazzi hanno dato tutto”

Catania, Toscano: “Contento della vittoria. I ragazzi hanno dato tutto”

toscano conferenza

Domenico Toscano, allenatore del Catania

I rossazzurri ritiornano alla vittoria: I Rosazzurri respingono il monopoli con lo splendido gol di Gabriel Lunetta.

Il Catania ha ritrovato la vittoria. Dopo tre gare di fila senza successo la squadra rossazzurra al Massimino ha sconfitto 1-0 una delle sorprese di quest’inizio di stagione: il Monopoli di Alberto Colombo.  La gara è stata decisa da un rigore di Lunetta, segnato all’inizio del secondo tempo. Con soli due punti raccolti nelle ultime tre partite, era fondamentale portare a casa i tre punti per rilanciarsi in classifica.

In campo, la squadra ha mostrato carattere e determinazione, facendo la differenza nei momenti chiave della partita. Ha gestito il gioco con intelligenza e ha ben retto l’urto delle offensive del Monopoli. Nonostante qualche brivido nel finale, il Catania ad ottenere l’intera posta in palio.

Grazie a questo successo la squadra siciliana raggiunge quota 12 punti in classifica ed è attualmente seconda nel girone C di Serie C e avvicina proprio i pugliesi, che restano in vetta alla classifica.

Al termine della sfida in conferenza stampa è intervenuto Domenico Toscano. Dall’analisi della gara alla valutazione dei singoli: questi i temi trattati dall’ex allenatore del Cesena.

Toscano: “Finalmente ho visto la ferocia di cui abbiamo bisogno”

L’opinione di Toscano sulla gara è stata la seguente: “Era importante tornare alla vittoria, abbiamo incontrato una delle squadre più in forma del campionato. Nel primo tempo abbiamo fatto discretamente bene però siamo mancati negli ultimi 16 metri. Nel secondo siamo ripartiti molto meglio. Finalmente ho visto la ferocia di cui abbiamo bisogno. La fotografia della gara è quella palla sradicata da Castellini, questo deve essere il nostro DNA”.

Poi sulle indisiponibilità e, quindi, sui singoli: “Non avevamo tanti ricambi a centrocampo e potevamo soffrire essendo la terza sfida in una settimana. Hanno fatto la differenza lo spirito e la voglia di tornare a vincere. Montalto ha fatto un match di spessore, di sacrificio e di presenza. Lo stesso vale per tutti gli altri attaccanti come D’Andrea, Stoppa e Inglese. Sappiamo che davanti dobbiamo crescere e migliorare. I ragazzi lo sanno e ci stanno lavorando. In campo una nuova soluzione con Carpani e Luperini al fianco di Verna vertice basso, è andata bene. Dobbiamo migliorare in termini di qualità, tuttavia abbiamo sopperito con lo spirito giusto. Sono contento quando i ragazzi danno tutto e oggi lo hanno fatto”.

Abbraccio tra Lunetta e Toscano
Lunetta abbraccia Toscano, Crediti Catania Fc, www.lacasadic.com

 

Catania, il focus è già sui prossimi impegni

Il Catania e Toscano sono già pronti, tuttavia, ad archiviare la sfida con il Monopoli. Il club rossazzurro si prepara ad affrontare due sfide importanti nel proprio percorso contro Casertana e Altamura.

Per i siciliani c’è l’opportunità di consolidare o addirittura migliorare la propria posizione in classifica, sfruttando lo slancio positivo e la crescente sintonia tra i giocatori.