Home » Catania, l’annuncio di Toscano: “Farroni titolare contro il Benevento”

Catania, l’annuncio di Toscano: “Farroni titolare contro il Benevento”

Domenico Toscano in conferenza stampa / www.lacasadic.com

Domenico Toscano in conferenza stampa / www.lacasadic.com

L’allenatore rossazzurro è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara con il Benevento. 

È tempo di pensare alla sfida con la capolista Benevento per il Catania di Mimmo Toscano, che vuole ripartire nello stesso modo in cui ha chiuso il suo 2024. Il 4-0 interno contro il Sorrento ha infatti lasciato tanti buoni propositi in vista del girone di ritorno.

La grande pecca, però, è arrivata nei giorni scorsi, Stefano Sturaro è stato infatti fermato da un altro infortunio, nello specifico una lesione al bicipite femorale. L’ex Juventus non prenderà quindi parte alla trasferta del “Vigorito“.

Allo stesso tempo c’è da segnalare l’importante recupero di Francesco Di Tacchio, assente addirittura dallo scorso settembre. L’ex Ternana tornerà dunque tra i convocati a quasi un girone di distanza dall’ultima volta. In porta invece, come annunciato dall’allenatore rossazzurro, ci sarà il nuovo acquisto Alessandro Farroni.

Di seguito le dichiarazioni complete rilasciate in conferenza stampa da Toscano.

Catania, Toscano: “Vogliamo dare continuità alla vittoria con il Sorrento”

Le parole dell’allenatore rossazzurro: “È chiaro che il nostro obiettivo primario, in questo momento, è migliorare la nostra classifica. La posizione attuale non piace a nessuno di noi, per questo motivo vogliamo ripartire in questo girone di ritorno nel miglior modo possibile, dando continuità al risultato arrivato con il Sorrento“. 

Sulla gara con il Benevento: “Affrontiamo la capolista, si tratta quindi di una squadra sicuramente importante. Noi dovremo essere bravi a non snaturarci, cercando inoltre di sfruttare l’aria di positività che è venuta a crearsi durante le ultime settimane. Purtroppo dovremo fare a meno di Luperini, Sturaro, Bethers e Di Gennaro. Calciatori fuori lista? Li ringrazio perché sono sempre stati disponibili, ma ribadisco che non rientrano tra i nostri progetti”. 

Toscano e Castellini durante il match contro il Picerno
Toscano e Castellini durante il match contro il Picerno – credit: Catania FC

“D’Andrea? Può fare bene accanto a Inglese”

Su Castellini e D’Andrea: “Alessio è un calciatore importante e continua a crescere. Ha lavorato bene per recuperare dall’infortunio, vorrei però che diventasse ancora più determinante. Sa bene le qualità che ha, mi aspetto qualcosa in più da lui soprattutto a livello di duelli e in fase di costruzione. D’Andrea? Anche lui non ha ancora espresso al massimo le sue potenzialità, è stato fermo a causa di un infortunio ma sono convinto che può completarsi bene con Inglese“.

La novità in porta: “Conosco bene Farroni perché l’ho allenato durante la mia esperienza a Reggio Calabria. È pienamente arruolabile e pronto a scendere in campo, sono convinto che farà bene”.