Catania, Toscano: “Questo gruppo riesce sempre ad adattarsi alle emergenze”
L’allenatore rossazzurro è intervenuto ai microfoni di Telecolor al termine della gara con la Casertana.
Un successo arrivato al termine di una gara a tratti nervosa ma che, alla fine, ha regalato un successo decisamente importante. Il Catania batte 1-3 la Casertana e si regala il quarto posto in classifica, a meno uno dalla vetta.
Decisivi soprattutto i cambi dell’allenatore rossazzurro, la coppia composta da Inglese e Jimenez si è infatti rivelata decisiva in termini di risultato. L’ex Parma ha chiuso definitivamente la partita, mentre il giovane talento spagnolo ha messo a segno il goal che ha spaccato la partita.
Voglia, coraggio e maturità. Un successo costruito grazie anche alla forza del gruppo e alla sapiente gestione di Toscano, una grande iniezione di fiducia che rafforza la vittoria di una settimana fa contro il Monopoli.
L’allenatore del Catania è intervenuto ai microfoni di Telecolor a fine partita per analizzare il risultato finale. Di seguito le sue parole:
Catania, Toscano: “Risultato merito della squadra”
Le parole dell’allenatore rossazzurro: “È merito della squadra che questo risultato. Gli interpreti sono loro. Il mio rammarico sta nel gol subito. Questa rete si poteva evitare. Però è stato quello che ci ha fatto svegliare. Nel secondo tempo siamo usciti fuori dal punto di vista fisico. C’è stata qualità nel reparto avanzato e Jimenez, Inglese e D’Andrea hanno fatto cose importanti”.
Prosegue: “Credo che la qualità che deve avere un allenatore è di essere equilibrato, lucido e di sapere leggere le partite. Forse l’esperienza mi aiuta. Poi in campo vanno i calciatori, il merito va a loro. Siamo rimasti dentro la gara per tutta la partita. L’abbiamo voluta vincere in un campo difficile come quello di Caserta. Infortunio di Lunetta ha inciso? L’importante è la risposta del gruppo che si adatta alle emergenze”.
“Jimenez? Deve comprendere il suo valore”
L’analisi: “Questa squadra deve trasmettere emozioni, impegno e coraggio. Siamo stati bravissimi in mezzo al campo e davanti nella pressione alla Casertana che ci poteva mettere in difficoltà. Anche nel primo tempo potevamo gestire meglio le occasioni avute. Abbiamo grande qualità, stiamo crescendo dal punto di vista fisico e mentale”.
Su Lunetta e Jimenez: “Lunetta? Ha avuto un affaticamento al flessore. Jimenez? Non mi piace parlare dei singoli, se la società ha portato un ragazzo del genere qui è da Catania. Deve comprendere il suo valore”.