Catania, le parole di Toscano: “Abbiamo fatto una grande prestazione”
L’allenatore è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita vinta dal Catania contro la Juventus Next Gen
Il Catania vince e convince anche lontano dal “Massimino”. Nella partita di ieri, 7 settembre, i rossazzurri hanno espugnato il “Pozzo-La Marmora” di Biella, vincendo per 1-3 contro la Juventus Next Gen.
I ragazzi allenati da Domenico Toscano si sono affermati, battendo una squadra in difficoltà ma pur sempre temibile come la Juventus Next Gen. Le tre reti segnate dai siciliani a Biella danno morale agli Etnei, pronti ad affrontare la lunga stagione con entusiasmo.
Il Catania ha iniziato in maniera positiva la propria stagione. I rossazzurri hanno pareggiato nella prima partita di campionato contro il Sorrento, vinto contro il Benevento per 1-0 e portato a casa i 3 punti nella sfida contro la Juventus di Montero.
Toscano si è detto soddisfatto della prova della sua squadra. L’allenatore ha speso parole anche per i propri tifosi, ringraziandoli per il loro supporto anche lontano dal “Massimino”. Infine un pensiero alla prossima sfida contro il Picerno, squadra in forma e con voglia di vincere.
Catania, parla Toscano: “Prestazione importante”
Il Catania vince e Mimmo Toscano sorride. L’allenatore si è espresso così in conferenza stampa: “È stata una prestazione importante, contro una squadra forte. Come costruisce le squadre la Juve, per tecnica, per gambe e per motore, è una squadra forte. Tra due mesi sarà sicuramente diversa. Il Catania ha fatto una grande prestazione, ha concesso poco alla Juve se non qualche tiro dalla distanza”.
“Abbiamo sofferto poco e niente, abbiamo sbagliato ogni tanto la scelta finale. Non coprivamo bene ogni tanto l’area, ma sono contento della prestazione, della tenuta mentale, di chi è entrato. Anche Inglese e Quaini avevano bisogno di questi gol. Chi entra e fa bene vuol dire che tutti sono dentro al progetto”.
Toscano: “Ringrazio i tifosi, godiamoci la vittoria”
L’allenatore Toscano ha proseguito così nella conferenza stampa post Juventus Next Gen: “Anche oggi tantissimi, ci hanno spinto. Possiamo contare su di loro. Hanno capito anche che possono contare su di noi. La squadra ha lottato su ogni pallone, ha voluto regalare questa vittoria a chi ha fatto tanti chilometri. Continuate a seguirci e a sostenerci“.
L’ex allenatore del Cesena ha parlato anche della sfida contro il Picerno. I lucani sono in forma e servirà una prestazione di livello, spronando i suoi a migliorare giorno dopo giorno: “Godiamoci questa vittoria intanto. Recuperiamo le energie. Come abbiamo preparato questa partita prepareremo le prossime, con la voglia di migliorarsi ogni giorno“.