Catania, Faggiano: “Dobbiamo dare ancora di più, fischi meritati”
Il direttore sportivo rossazzurro ha parlato in conferenza stampa dopo lo 0-0 col Messina.
Altro passo falso del Catania, che davanti al proprio pubblico non è andato oltre un pareggio senza reti contro il Messina nel derby. Al Massimino, gli uomini di Domenico Toscano hanno sbattuto sul muro del team di Modica, ottenendo il terzo pareggio nelle ultime quattro gare.
La vittoria in casa Catania manca dallo scorso 12 ottobre contro la Team Altamura, e tra l’altro la via della rete è stata trovata solo una volta nelle ultime tre uscite con Latina, Turris e appunto Messina. Non un avvio di stagione del tutto entusiasmante quello di Inglese e compagni, che dopo 13 giornate di campionato sono sesti classificati.
A parlare nel post gara è stato il ds Daniele Faggiano, che in conferenza stampa ci ha voluto mettere la faccia dopo il deludente 0-0 nel derby, soffermandosi sulla prestazione della squadra e sul rendimento nel complesso. Per la squadra rossazzurra è arrivata anche la contestazione da parte dei tifosi dopo il pareggio del Massimino, in cui tanti sono stati i fischi nei confronti dei calciatori.
Anche su questo si è soffermato lo stesso ds, che si è infatti così espresso a tal proposito: Devo fare un plauso a Grella, che soffre. Io gli devo tanto, e i fischi che abbiamo meritato ci stanno tutti, ben vengano”.
Faggiano: “Dobbiamo dimostrare che siamo il Catania”
“Non sono contento, come non è contento nessuno, però oggi, rispetto alle altre partite ho visto altro. Abbiamo fatto bene con squadre blasonate e abbiamo perso punti nelle ultime 3 dove potevamo fare di più. Sulla squadra oggi, a livello di impegno, come sempre, non posso dire niente. Se io soffro e sto qua è perché sto dando il 200% e dobbiamo darlo tutti. La squadra non mi è piaciuta contro il Latina, c’era troppo entusiasmo che non ha aiutato. Quella con il Foggia era in un contesto particolare, anzi ne approfitto per esprimere il mio cordoglio. Con la Turris potevamo fare di più”.
“Oggi la cosa che mi ha dato più fastidio è stata la perdita di tempo del Messina dall’inizio. È mancato il gol, non ci si riferisce solo agli attaccanti ma a tutta la squadra. L’unica cosa che posso dire ai ragazzi è di dare ancora di più. È finita 0-0 per merito anche dell’avversario ma c’è stata determinazione maggiore, le azioni ci sono state. Quello che dobbiamo dimostrare è che siamo il Catania. Tutte quelle che affrontiamo danno il massimo e noi dobbiamo dare ancora di più”.
Faggiano: “Non possiamo fare un campionato dignitoso, ma importante”
“Oggi la squadra ha reagito diversamente, anche sui contrasti. Stiamo però entrando in un mezzo tunnel. Non possiamo fare un campionato dignitoso ma importante. Non deve essere un assillo ma si deve ragionare per capire in cosa migliorare. Dopo Latina, volevo portare la squadra a fare la cena ma non c’è stato tempo, i ragazzi lavorano tanto”.
“Bisogna lavorare anche sulla testa. Da domani si lavora per il Crotone, bisogna vedere le cose buone e le cose sbagliate. Io non mi arrendo, così come la squadra. Devo fare un plauso a Grella, che soffre. Io gli devo tanto e i fischi che abbiamo meritato ci stanno tutti, ben vengano. Quando parlo io è perché cerco di togliere responsabilità a tutti”.