Catania, l’intervista a Grella e Faggiano: “Lavoreremo per riportare questo club dove merita”
Le dichiarazioni del vicepresidente Vincenzo Grella e del direttore sportivo Daniele Faggiano ai microfoni di Sky Calciomercato.
Il Catania grande protagonista nello “Speciale Calciomercato” in programma questa sera, giovedì 25 luglio, su Sky Sport 24. Nel corso della trasmissione, condotta da Vanessa Leonardi, da Assisi interverranno il vicepresidente e AD Vincenzo Grella e il ds Daniele Faggiano.
Tra mercato e campo: questi saranno i temi principali su cui ci si soffermerà nel corso della trasmissione. Il Catania è pronto a vivere una stagione da grande protagonista dopo un 2023/24 tra diversi alti e bassi.
Il club siciliano ha già operato diversi acquisti in entrata per regalare al neo allenatore una rosa competitiva per vincere il Girone C.
Il lavoro del ds Faggiano, però, è tutt’altro che concluso. Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane si attendono ulteriori operazioni in entrata per rafforzare ulteriormente il club siciliano.
Catania, Grella: “Ho trovato una squadra concentrata”
Le parole del vicepresidente e AD rossazzurro, Vincenzo Grella: “Sono qui ad Assisi ed ho assistito agli allenamenti e sono davvero tanto entusiasta, ho trovato una squadra concentrata e non vediamo l’ora di ripartire. Vogliamo dare grandi soddisfazioni ai nostri tifosi”.
Sui giovani e sul progetto: “I giovani sono il futuro del club, il nostro presidente Pelligra ha riservato uno spazio importante a loro, oggi abbiamo un’esigenza di avere un risultato che non sempre è facile ottenere. La nostra dirigenza è attenta a questo aspetto, soprattutto ai ragazzi del nostro territorio. Vogliamo creare una cultura del lavoro dove loro possano crescere e, soprattutto, diventare anche un investimento per il futuro della società“.
Catania, Faggiano: “Volevo rimettermi in gioco”
Spazio poi alle parole del DS del Catania, Daniele Faggiano: “Avevo voglia di rimettermi in gioco, qui ho trovato una società importante. Cercheremo di lasciare questa categoria, faremo il massimo per riportare questo club dove merita di stare“. Sul rapporto con Tullio Tinti, agente sportivo di Alessandro Bastoni: “I suoi giocatori non si spostano facilmente (ride, ndr) però riuscì a portare Alessandro a Parma”.
Sul mercato: “Il principale colpo del Catania sono i tifosi, ho trovato una società che vuole lavorare bene”. Inglese? “È un giocatore che accostano a noi perché abbiamo lavorato insieme a Parma, per me resta un top tra gli attaccanti italiani”.