Home » Catania, senti Farroni: “Giocare al Massimino è un’emozione bellissima”

Catania, senti Farroni: “Giocare al Massimino è un’emozione bellissima”

Alessandro Farroni nuovo giocatore del Catania

Alessandro Farroni nuovo giocatore del Catania, crediti Catania Fc, www.lacasadic.com

Ecco le prime parole da rossazzurro del nuovo portiere del Catania, Alessandro Farroni

Alessandro Farroni, nuovo portiere del Catania, è pronto per calarsi al massimo in questa nuova avventura. Un’acquisto importante per gli etnei, che dovranno fare a meno del portiere lettone Bethers per un infortunio muscolare.

Farroni, classe 1997, ha già avuto diverse esperienze in Lega Pro, l’ultima con la maglia della Vis Pesaro, con cui ha rescisso il contratto a inizio stagione.

Ai piedi dell’Etna troverà anche Domenico Toscano, allenatore con cui ha condiviso l’esperienza in maglia Reggina. Nonostante il limitato impiego, fu molto apprezzato nello spogliatoio. Alla fine di quella stagione, la Reggina ottenne la promozione in Serie B. Ora, a Catania, i due si ritrovano con il sogno di ripetere quell’impresa.

Dopo essere rimasto svincolato, il portiere umbro ha continuato ad allenarsi con la squadra di Spoleto, il suo paese. Adesso il calore del Massimino lo aspetta e Farroni non vede l’ora di iniziare.

Farroni: “Catania avventura stimolante”

Il classe 1997 ha parlato ai microfoni del club, carico per questa nuova esperienza. “È un’avventura stimolante. Ho ricevuto pochi giorni fa la chiamata dalla società ed era impossibile dire di no. Darò il massimo quando verrò chiamato in causa. Al Massimino ho giocato due volte con la Reggina ed è stata un’emozione bellissima, la gente e la piazza si descrivono da sole. Con Domenico Toscano ho parlato, siamo stati insieme alla Reggina ed è stato un piacevole incontro.

Conoscevo già Gega, Montalto e De Rose, ma in generale tutti mi hanno una buona impressione nello spogliatoio. Catania è una piazza storica che ha vissuto e vivrà ancora momenti importanti. Dal punto di vista fisico sto bene. Ho iniziato il ritiro a Pesaro, ma poi in accordo con la società, ho rescisso il contratto. Nel frattempo mi sono allenato con lo Spoleto Calcio, la società del mio paese che ringrazio per l’aiuto. Mi sento pronto e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura.

L'esultanza del Catania a Taranto/ Credits: Catania FC/ www.lacasadic.com
L’esultanza del Catania a Taranto/ Credits: Catania FC/ www.lacasadic.com

Catania, i prossimi impegni

La squadra di Domenico Toscano è attesa dall’ultima partita dell’anno contro il Sorrento, in programma domenica 22 dicembre alle 17.30 al Massimino. I rossazzurri vorranno sicuramente chiudere al meglio il 2024, regalando una vittoria ai propri tifosi.

I tre punti sarebbero fondamentali anche per la scalare la zona playoff e darebbero fiducia in vista del big match contro il Benevento, il 5 gennaio. Il Catania vuole anche riscattare la pesante sconfitta casalinga contro il Potenza, quando i siciliani sono caduti sotto i colpi dell’impalcabile Caturano.