Catania, la fideiussione potrebbe arrivare in extremis: la situazione
Novità per i siciliani relative alla fideiussione bancaria che potrebbe essere presentata in queste ore.
Corsa contro il tempo per il Catania per presentare la fideiussione bancaria di 4,2 milioni di euro a garanzia dell’eccedenza del tetto degli stipendi previsto dal regolamento della Lega Pro. La società è a lavoro senza sosta per rispettare la scadenza fisssata per oggi a mezzanotte.
La fideiussione sarebbe necessaria per non incorrere in penalizzazioni in classifica e tesserare i vari calciatori arrivati nelle scorse settimane. Le uscite-lampo di questi giorni potrebbero, in tal senso, risultare decisive.
Il tesseramento dei vari Luperini, Carpani, Di Gennaro, Adamonis, Di Tacchio, Anastasio, Ierardi e D’Andrea (senza dimenticare la coppia ex Lecco Guglielmotti-Lunetta, ancora in attesa di ufficialità), già indisponibili per questa ragione nel match di Coppa Italia contro la Carrarese, sono infatti vincolati a questo delicatissimo passaggio burocratico, così come le future operazioni per la costruzione della nuova rosa a disposizione di Mimmo Toscano.
Anche l’assessore allo sport di Catania negli scorsi giorni aveva lanciato un appello e ottenuto un incontro con il presidente Pelligra in merito alla situazione. Alla fine la fideiussione potrebbe davvero arrivare in tempo, con tanti tifosi del Catania in apprensione in queste ore.
Una situazione che sembra essere arrivata al suo epilogo anche grazie ai segnali positivi giunti in queste ore. L’ottimismo che sta trapelando dalla piazza lascia credere che il Catania potrebbe davvero farcela in extremis a risolvere il nodo delle fideiussioni.