Catania, Gega: “Qui si vive di calcio”
Ritorno alla vittoria per la squadra di Toscano dopo un momento complicato che ha fatto scivolare lontano dalla vetta i siciliani.
Il successo contro il Trapani (2-1 il risultato finale) ha portato nuovamente il sorriso in casa Catania dopo le ultime giornate fatte di poche soddisfazioni (e risultati). Nelle ultime ore, come riportato da tuttocalciocatania, a prendere la parola è stato Ertijon Gega che ha commentato il momento della squadra.
Il difensore è partito dall’analizzare l’ultimo turno di campionato, quello del ritorno al successo: “La partita è andata molto bene, sono davvero contento della prestazione della squadra e della mia, che è servita a tutti per portare a casa il risultato.
I compagni mi aiutano molto, mi trovo bene con loro, l’allenatore e lo staff. Mi trovo molto bene anche in città, con i tifosi. Questa è una piazza importante, da categoria superiore. Mi piace vedere gente che vive di calcio. Qui si parla di calcio tutto il giorno”.
Di seguito, le sue parole.
Gega: “Posso dare ancora di più”
E sull’andamento del campionato: “Il girone C di Serie C spicca soprattutto per l’intensità ed il calore delle piazze, si respira più aria di calcio. Questa forse è la differenza principale rispetto agli altri gironi. Venerdì ho giocato la mia prima partita da titolare in rossazzurro, ma so di potere ancora dare molto di più al Catania.
L’allenatore mi chiede di fare cose cose semplici, tocca a noi giocatori scendere in campo. Se seguiamo le indicazioni è tutto più facile“.
“Catania è un gruppo che sta bene insieme”
Impegno complicato il prossimo per il Catania che farà visita all’Avellino: “Sarà una gara importante. Dovremo mettere carattere sul rettangolo di gioco, cercare di essere più tosti possibile per portare a casa i tre punti.
Siamo un gruppo di ragazzi che si aiutano molto, soprattutto i grandi danno una grossa mano a noi più giovani. Ci aiutano su tutto. Stiamo bene insieme”.