Partita pazzesca al Massimino, vince il Giugliano. Avvio sprint del Catania che passa in vantaggio dopo 2 minuti grazie al secondo gol consecutivo di Cianci. Dopo il colpo subito, il Giugliano va ad un passo dall’1-1 al 19′ ma Furlan ed il palo negano la rete a Salvemini. Ed è proprio lo stesso Salvemini a riportare in parità la gara ad inizio secondo tempo con un tocco di punta dall’interno dell’area. La rimonta campana è completata al 70′ quando Ciuferri appoggia in rete di testa da pochi passi ma la gioia per il 2-1 dura poco meno di due minuti: suggerimento di Cicerelli per l’inserimento di Bouah che batte Russo. 2-2 al 72′. Il definitivo vantaggio del Giugliano arriva all’87′, ancora con Salvemini che spizza di testa in rete sul cross teso di Giorgione. Proteste veementi dei siciliani che portano al doppio giallo e all’espulsione di Cicerelli. 2-3 il finale. Continua il momento nerissimo per Zeoli ed i suoi che per non essere risucchiati nei Play-out devono sperare in un passo falso della Turris. Stesso risultato della gara contro l’Avellino per il Giugliano che vola a 52 punti ed aggancia la Casertana. Di seguito la diretta testuale.
90+6′- Finisce il match, il Giugliano batte 3-2 il Catania!
90+3′- Il Giugliano spreca il match point! Ciuferri tutto solo contro Furlan non calcia e preferisce servire De Sena, rientra Quaini!
90′- Ci saranno 6 minuti di recupero!
89′- Catania costretto a chiudere il match in 10 per l’espulsione di Cicerelli!
88′- Cross teso dalla destra di Giorgione per la spizzata di testa di Salvemini. Tocca Furlan ma non basta, 2-3! Proteste del Catania per un presunto fallo su Cianci, doppia ammonizione ed espulsione per Cicerelli!
87′- Salveminiii!!! Controsorpasso del Giugliano!!!!
86′- Rapisarda prende il posto di Bouah.
85′- Giallo per simulazione a Zammarini.
81′- Primo grande intervento di Baldi sul destro potente ad incrociare di Welbeck!
79′- Problemi per Russo che non ce la fa, al suo posto Baldi.
77′- Cartellino giallo ai danni di Salvemini.
75′- Dentro Chiarella, fuori Cianci nel Catania.
73′- Cambi per Bertotto. Fuori Valdesi e Di Dio, dentro De Sena e Barba.
72′- Calcio d’angolo battuto velocemente dal Catania: Suggerimento di Cicerelli per l’inserimento di Bouah che supera Russo, 2-2!
71′- Bouahh!!!! Il Catania torna subito in partita, 2-2!
70′- La ribalta il Giugliano! Cross dalla sinistra, spizzata di testa che libera Ciuferri sul secondo palo che appoggia di testa in rete, 1-2!
69′- Ciuferriii!!! La ribalta il Giugliano, 1-2!
67′- Si è abbassato un po’ il Catania che adesso subisce il possesso palla del Giugliano.
62′- Cambia pedine anche Zeoli. Cicerelli e Costantino per Peralta e Di Carmine.
57′- Primi cambi per Bertotto: fuori Yabre e Berardocco, dentro Oyewale e De Rosa.
53′- Coast to coast di Di Carmine che poi calcia in maniera imprecisa.
48′- Pareggia ad inizio secondo tempo il Giugliano! Punta da calcetto di Salvemini, risposta rivedibile di Furlan preso in controtempo, 1-1!
47′- Salveminii!!!!! Pareggio in apertura di secondo tempo del Giugliano, 1-1!
45′- Di nuovo in campo Catania e Giugliano, comincia il secondo tempo al Massimino!
Bel primo tempo al Massimino vuoto. Avvio sprint dei siciliani che trovano il gol del vantaggio dopo 2 minuti grazie al colpo di testa di Cianci. Dopo il colpo subito, il Giugliano reagisce e sfiora il pari al 19′ ma Furlan ed il palo negano la gioia della rete a Salvemini. Sul finale di frazione è ancora Cianci a flirtare con la doppietta, attento Russo. 1-0 dopo i primi 45′!
45′- Termina senza recupero il primo tempo al Massimino, Catania in vantaggio sul Giugliano grazie al gol di Cianci!
42′- Angolo di Peralta per la testa di Bouah che non riesce ad indirizzare verso lo specchio.
37′- Ottima trama del Catania: cross teso dalla destra di Bouah, Di Carmine la smorza per Cianci che stoppa e calcia. Risposta di Russo che si rifugia in corner!
32′- Qualche protesta lato Giugliano per un possibile fallo da rigore di Castellini su Salvemini.
27′- Mancino ad incrociare di Di Carmine dal vertice dell’area che si spegne di poco sul fondo!
25′- Prova ad aumentare il pressing il Catania.
19′- Furlan e il palo dicono di no al Giugliano! Grandissimo cross da centrocampo di Cargnelutti per Salvemini che si muove bene, stoppa e calcia ad incrociare. Prima Furlan e poi il palo gli negano la gioia del pari!
15′- Conclusione in drop di Peralta facilmente bloccata da Russo.
13′- Si è un po’ abbassato il Catania dopo l’inizio a mille.
8′- Risponde il Giugliano con la botta dalla distanza di Romano che viene deviata da un difensore catanese e per poco non beffa Furlan!
3′- Avvio sprint del Catania che passa in vantaggio dopo poco più di un minuto! Cross dalla sinistra di Zammarini per Cianci che colpisce di testa e prende in controtempo Russo, 1-0!
2′- Ciancii!!! Catania subito in vantaggio!!!
1′- Cominciata Catania-Giugliano al Massimino!
CATANIA (4-3-1-2): Furlan; Bouah, Monaco, Castellini, Celli; Zammarini, Quaini, Welbeck; Peralta; Di Carmine, Cianci. A DISPOSIZIONE: Albertoni, Donato, Rapisarda, Curado, Kontek, Haveri, Ndoj, Chiarella, Chiricò, Costantino, Cicerelli. ALLENATORE: Michele Zeoli.
GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Valdesi, Cargnelutti, Caldore, Yabre; Romano, Berardocco, Giorgione; Ciuferri, Salvemini, Di Dio. A DISPOSIZIONE: Baldi, Rob, Boccia, Menna, Scognamiglio, Barba, Oyewale, De Rosa, Gladestony, Oviszach, Diop, De Sena. ALLENATORE: Valerio Bertotto.
La sfida tra Catania e Giugliano avrà inizio alle ore 20.45 di giovedì 28 marzo. Il match è valido per la 34ª giornata del girone C di Serie C. Dove sarà possibile seguire la partita? L’incontro verrà trasmesso in esclusiva su Sky Sport Calcio. Inoltre, sarà possibile seguire la gara anche su smartphone e tablet tramite le app di streaming di Sky Go e Now Tv. Non sarà possibile seguire gratis la partita.
Le parole dell'allenatore biancoverde alla vigilia della sfida con il Catania, valevole per il sedicesimo…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra Union Clodiense e Vicenza, match è…
Tutti i dettagli Continua a tenere banco in casa Taranto la situazione allenatore (LEGGI QUI).…
Le combinazioni affinché Max Verstappen diventi campione del Mondo. A tre gare dal traguardo, Max…