Secondo successo consecutivo per il nuovo Catania targato Cristiano Lucarelli che dopo la Turris batte anche il Giugliano. I rossazzurri salgono a quota 21 punti e agganciano la zona playoff al decimo posto, a pari merito con Foggia e Audace Cerignola.
Intervenuto in conferenza stampa al termine del match, l’allenatore rossoazzurro ha commentato la prestazione della squadra, elogiando i suoi ragazzi: “Questa squadra aveva bisogno di autostima e di ritrovare risultati, in questo senso queste due partite sono andate come auspicavo. Oggi in particolare è stata molto tosta, devo fare i complimenti al Giugliano che ha confermato di essere una squadra ben allenata e in un momento di forma importante. Ci interessava essere brutti, sporchi e cattivi e portare a casa il risultato, come per esempio sta facendo dall’inizio del campionato la capolista, perché le partite e i campionati, in questa categoria e in questo girone, si vincono soprattutto così”.
Lucarelli si è soffermato successivamente sulle condizioni di alcuni giocatori e sulla scelta della formazione iniziale: “Le scelte in difesa? Silvestri aveva avuto problemi fisici e abbiamo deciso di non rischiarlo in funzione di mercoledì, perché giocheremo una partita ugualmente importante; Castellini a sinistra perché su un esterno a piede invertito poteva darci un vantaggio essendo ambidestro, considerando che Mazzotta, pur avendo fatto una buona gara con la Turris, sinistro contro sinistro avrebbe avuto difficoltà nell’uno contro uno, così anche Mazzotta sarà ancora fresco per la gara di Coppa Italia”
Gli etnei portano a casa i tre punti grazie alla sesta rete stagionale di Samuel Di Carmine, arrivato la scorsa estate dopo l’esperienza al Perugia: “Sono molto contento perché il gol ha portato tre punti fondamentali, per me il gol è tutto. Oggi abbiamo vinto contro un avversario difficile. Fisicamente sono sempre stato bene al di là dell’infortunio ai flessori che, essendo uno scattista, può succedere. Il gol ti dà sempre linfa nuova. Peccato per l’infortunio che mi ha fatto perdere un po’ di terreno ma sono convinto che le reti arriveranno“. Mister Lucarelli cerca di più le verticalizzazioni e questo per me è un vantaggio. Con lui potrò migliorare ancora. Dobbiamo essere sempre concentrati e cattivi, sul pezzo, non dobbiamo abbassare l’asticella nemmeno di un centimetro”.
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Successo per la squadra di Vecchi grazie alle reti di Carraro e Della Morte. Inizio…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…