Home » Catania, Toscano: “Vittoria di squadra. Mercato? Sappiamo cosa fare”

Catania, Toscano: “Vittoria di squadra. Mercato? Sappiamo cosa fare”

Domenico Toscano in conferenza stampa / cdc / www.lacasadic.com

Domenico Toscano in conferenza stampa / cdc / www.lacasadic.com

Torna al successo il Catania grazie al 3-1 casalingo ai danni del Giugliano di Bertotto.

3-1 al Giugliano e boccata d’ossigeno per il Catania di Toscano: Abbiamo fatto una grande prestazione. Già da due settimane stiamo lavorando da squadra per risolvere problemi e trovare soluzioni. Ho detto sempre che i risultati si creano nello spogliatoio. Faccio ai ragazzi i complimenti, hanno attuato la strategia che avevamo pensato e adesso bisogna continuare così.

So che questo è il momento in cui l’argomento principale è il mercato ma per me è la vittoria la cosa più importante. Stanno crescendo tanti calciatori, vedi Jimenez, Inglese e altri. Per quanto riguarda il mercato, sappiamo che vogliamo rinforzare certe zone del campo e dobbiamo cercare di incastrare le idee che abbiamo già in mente.

Sta a noi trascinare i tifosi, servono queste prestazioni e questi risultati. So che i tifosi del Catania ci saranno sempre, anche con qualche mugugno. Per come giochiamo, il contributo degli esterni è fondamentale. Guglielmotti non ha mai detto di voler andare via”.

Di seguito le sue dichiarazioni.

Toscano: “Diamo il giusto peso a questa vittoria”

E ancora: Di Tacchio ha fatto 90’ di grande spessore, ha dato qualità e fisicità. Jimenez non è proprio un trequartista, fa tante cose, sa leggere il gioco velocemente. Quando si fanno delle scelte, si fanno tutti insieme. Il nostro obiettivo è migliorare di settimana in settimana.

Si parla tanto di mercato e altro quando si vince, quando non si vince invece di risultati. Diamo il giusto peso a questo risultato. Dobbiamo riprendere entusiasmo e trascinare il nostro pubblico”.

Toscano Catania interna- Credit: Davide De Maida
Toscana Catania – Credit: Davide De Maida

“Stoppa out diverse settimane”

Infine: “Bisogna continuare a creare come stiamo facendo ed essere un po’ più cinici. Sul gol che abbiamo subito, c’è qualche errore nel posizionamento dei difensori. Sono cose su cui stiamo lavorando. Se lavoriamo in questo modo, possiamo raggiungere la consapevolezza che la strada sia quella giusta.

Stoppa ha un problema al retto femorale. Lo ha avuto già dopo Picerno e credo che ci vorranno 3/4 settimane. Il mercato è fatto di dinamiche e tempistiche. Se una squadra non ha un sostituto adeguato non può lasciare andare giocatori importanti“.