Home » Catania, quanti gol dalla panchina: è primo nel girone C

Catania, quanti gol dalla panchina: è primo nel girone C

Il Catania esulta sotto lo sguardo di Toscano dopo la vittoria sul Sorrento

Il Catania esulta sotto lo sguardo di Toscano dopo la vittoria sul Sorrento/ Credits: Catania FC/ www.lacasadic.com

Una speciale classifica che vede la squadra di Mimmo Toscano primeggiare.

Con 11 gol da parte dei subentrati, il Catania è la squadra con più reti dalla panchina nel girone C di Serie C. Alla vigilia della 27^ giornata, i siciliani occupano l’ottava posizione con 38 punti, in piena zona playoff.

Nonostante un campionato altalenante, la squadra di Toscano si distingue in una particolare statistica: nessun’altra formazione del girone ha segnato più gol con chi, a gara in corso, è entrato dalla panchina. Malgrado le difficoltà legate agli infortuni, che nell’ultima trasferta a Monopoli hanno costretto i rossazzurri a fare a meno di ben dieci giocatori, è un dato che lascia ben sperare.

Un dato che sottolinea l’efficacia delle scelte dell’allenatore, che ha saputo sfruttare al meglio le risorse disponibili in panchina. I cambi operati durante le partite si rivelano spesso determinanti, evidenziando l’importanza di una rosa comunque con alternative importanti.

Nel contesto del girone C, altre squadre si sono distinte per i gol realizzati dai subentrati: il Benevento a quota 10, mentre Giugliano e Avellino rispettivamente a 9 e 8.

Inglese, il bomber del Catania

Un contributo significativo è arrivato da Roberto Inglese, che, oltre a essere il miglior marcatore stagionale del Catania con 11 reti, ha segnato 3 gol entrando dalla panchina, dimostrando grande capacità di incidere anche a partita in corso.

L’ultimo sigillo in questa particolare classifica è arrivato da Gabriel Lunetta al 94’ nella sconfitta interna per 1-2 contro la Juventus Next Gen dello scorso 12 gennaio.

Il Catania schierato contro il Giugliano
Il Catania schierato contro il Giugliano Credits Catania FC www.lacasadic.com

I prossimi impegni del Catania

Dopo la preziosa vittoria per 2-1 sul campo del Monopoli, il Catania tornerà in campo domenica 16 febbraio contro la Casertana: tuttavia, i tifosi residenti nella provincia di Caserta non potranno assistere al match a causa delle restrizioni imposte dal Prefetto (leggi l’articolo completo).

Dar seguito all’ultimo successo, è la parole d’ordine per gli uomini di Mimmo Toscano.