Home » Catania, le prime parole di Luperini da rossazzurro: “Non vedo l’ora di iniziare”

Catania, le prime parole di Luperini da rossazzurro: “Non vedo l’ora di iniziare”

Luperini credit catania copertina

Gregorio Luperini al Catania - credit Catania FC - www.lacasadic.com

Il nuovo centrocampista del Catania ha ringraziato la società, con la promessa di ripagare la fiducia in campo

Sorridente, entusiasta e carico. Gregorio Luperini, nuovo giocatore del Catania, si è presentato così ai tifosi rossazzurri. In una breve intervista, il centrocampista classe 1994 ha ringraziato la società per la fiducia in lui riposta. L’ex Ternana arriva in Sicilia dopo la stagione che ha condannato il club umbro alla retrocessione in Serie C.

Sebbene i risultati di squadra siano stati deludenti, Luperini è reduce da un campionato di alto livello. Il giocatore toscano, durante lo scorso campionato di Serie B, è sceso in campo per ben 36 partite tra campionato e playout, siglando 4 gol e servendo 4 assist. Il Catania, dunque, ha deciso di puntare su un giocatore di qualità.

Luperini, cresciuto nelle giovanili del Pisa e sbocciato con l’under 19 della Sampdoria, si appresta a vivere la sua terza avventura siciliana. Il centrocampista ha già fatto tappa sull’Isola, vestendo le maglie del Trapani e del Palermo. Con la maglia granata e quella rosanera, Gregorio ha vissuto sentimenti opposti.

L’esperienza a Trapani si è conclusa con la retrocessione del club dalla B alla Lega Pro. Al polo opposto figura la parentesi palermitana. Con la maglia delle Aquile, Luperini ha centrato la promozione in Serie A. Il centrocampista e il Catania si augurano che la terza esperienza in Sicilia possa essere gloriosa. I presupposti sono buoni, la conferma arriverà dal campo.

Catania, le parole di Luperini: “Grazie al presidente e all’allenatore”

Dal ritiro del Catania ad Assisi, Gregorio Luperini ha ringraziato gli artefici del suo trasferimento in Sicilia. Dal presidente Pelligra al direttore sportivo Faggiano, il classe ’94 si è detto entusiasta della sua nuova avventura con la maglia degli Etnei. Queste le parole di Luperini:

“Sono molto felice. Ci tengo a ringraziare il presidente, il vice presidente Grella, il direttore sportivo Faggiano e l’allenatore per l’opportunità che mi hanno dato. Non vedo l’ora di ripagare in campo la fiducia“.

Il direttore sporitvo Daniele Faggiano
Il direttore sporitvo Daniele Faggiano – credit Andrea Rosito – www.lacasadic.com

Luperini-Catania: un progetto vincente

Luperini ha proseguito la propria intervista raccontando i motivi che l’hanno convinto ad accettare la proposta del Catania: “Appena è arrivata la chiamata del direttore mi ha subito stuzzicato. È un grande progetto, una grande città e una grande tifoseria. Ho colto al balzo questa opportunità”.

“Mi metto a disposizione, sono versatile, dove vorrà schierarmi l’allenatore io sarò a disposizione. Non vedo l’ora di iniziare, spero che vengano tanti tifosi allo stadio e noi dovremo essere bravi a coinvolgere tutti. Sono sicuro che ci riusciremo, sarà un’annata stupenda che ci porteremo nel cuore