Sindaco Catania: “Non vi voglio mettere pressione ma voi dovete arrivare in Serie B”
Nella giornata di oggi, martedì 29 agosto, si è tenuta a Palazzo degli Elefanti la presentazione del Catania Football Club. Oltre al nuovo simbolo del club siciliano, Samuel Di Carmine, hanno parlato anche il vicepresidente e amministratore delegato Vincenzo Grella e il Sindaco Enrico Trantino. Queste le parole del primo cittadino: “Sapete quanto Catania ami il calcio e quanto, pertanto, dal destino del calcio dipendano anche gli umori di un’intera cittadinanza. Naturalmente non vi voglio mettere pressione, ma voi dovete arrivare in Serie B. Noi come amministrazione comunale abbiamo fatto la nostra parte accelerando in termini record i lavori di riqualificazione dello stadio ‘Angelo Massimino’. Adesso la palla passa a voi in tutti i sensi perchè continuiate l’opera e possiate renderci orgogliosi, come certamente farete“.
Catania, Grella: “Vogliamo fare un campionato di vertice che renda orgogliosi i nostri tifosi”
Durante la presentazione del club non sono mancate le dichiarazioni di Vincenzo Grella: “Porto i saluti di Pelligra. Purtroppo oggi non c’è ma è in Sicilia, dovrebbe tornare a Catania stasera, manda un caloroso abbraccio a tutti ed un messaggio anche al sindaco, essendo contento del lavoro che è stato fatto considerando tutte le difficoltà dell’estate e la ricorsa per arrivare all’inizio della stagione. Dopo un anno mi sento sempre più a mio agio con l’amministrazione comunale. Questa collaborazione è vincente se abbiamo il coraggio di non guardare solo a noi stessi mettendo la nostra passione, la nostra voglia di riportare questa città in alto. Mi riferisco a tutti quelli che lavorano intorno al club. Vedo i ragazzi e so che abbiamo fatto di tutto e di più per portarli qui a Catania. In tanti avevano la possibilità di andare in club di categoria superiore, il fatto che abbiano scelto Catania ci riempie di orgoglio. Venerdì sera vedranno che spettacolo è giocare al ‘Massimino’. E’ stato fatto un grandissimo lavoro allo stadio. Ringrazio anche tutti quelli che hanno lavorato affinchè l’impianto fosse pronto per venerdì sera nonostante il grande caldo”.
Vincenzo Grella: “Questo è l’inizio di un progetto importante e mi assumo tutte le responsabilità dei risultati”
Proseguendo, il vicepresidente si è fatto portavoce delle aspettative del club per la prossima stagione: “Vogliamo fare un campionato di vertice proponendo un calcio aggressivo. Un calcio che renda orgogliosi i nostri tifosi. Abbiamo messo su una squadra nuova con un mister che ha bisogno anche lui di un po’ di tempo per trasmettere le sue idee trovando le misure giuste e conoscere meglio il gruppo. Tabbiani però sa di avere la mia fiducia, a patto che il Catania giochi in un certo modo. Questo è l’inizio di un progetto importante e mi assumo tutte le responsabilità dei risultati. Sarà un anno importante dove noi dobbiamo costruire, migliorarci, rinforzare la società proponendo sempre nuove iniziative. Le infrastrutture mancano un po’ in tutta Italia, dopo un anno avendo avuto un restyling così importante dello stadio posso solo dire grazie all’amministrazione comunale per il lavoro stupendo svolto. Siamo davvero felici, adesso dobbiamo trovare il posto giusto in cui costruire un centro sportivo, anche perché senza questo il club non può avere un grande futuro”. E sugli abbonamenti che hanno raggiunto numeri record in poche ore: “I numeri degli abbonamenti venduti confermano che aumenta la pressione e la responsabilità, lo accetto volentieri perchè sono straconvinto dell’idea di calcio che vogliamo proporre ai tifosi, che saranno molto orgogliosi della loro squadra”.