Home » Catania, senti Grella: “Toscano prima scelta. Ma la nostra pazienza non è infinita”

Catania, senti Grella: “Toscano prima scelta. Ma la nostra pazienza non è infinita”

grella catania copertina

Vincenzo Grella in conferenza stampa con il Catania

Le parole del vicepresidente dei rossazzurri sulla situazione allenatore.

Il Catania sta programmando la prossima stagione di Serie C. Il club rossazzurro è in cerca del nuovo allenatore. Il primo nome sulla lista, come abbiamo raccontato da giorni, è quello di Domenico Toscano (attualmente sotto contratto con il Cesena). E arriva anche la conferma dal vicepresidente Grella ai microfoni di Futura Production: “Lui è la nostra prima scelta”.

Stiamo parlando più di qualche giorno – continua Grella – e speriamo di chiudere a breve. La volontà dell’allenatore è chiara, così come quella del Catania”Una trattativa che i siciliani sperano di chiudere al più presto, così da iniziare a delineare subito il progetto tecnico.

Dopo una stagione di ‘ombre e luci’, i rossazzurri vogliono cercare di farsi trovare pronti in vista della prossima stagione. Il club di Ross Pelligra ha annunciato l’arrivo di Daniele Faggiano nel ruolo di ds e sta cercando di chiudere anche per il prossimo allenatore. La scelta? Lo specialista delle promozioni dalla C alla B: Toscano.

Un messaggio chiaro: il Catania l’anno prossimo vuole essere protagonista nel girone C. Dopo aver chiuso il campionato al tredicesimo posto, i rossazzurri hanno intenzione di non ripetere la stagione appena conclusa nella regular season. A salvare i siciliani è stata la vittoria della Coppa Italia Serie C contro il Padova. Non è più tempo, però, di guardarsi indietro.

Grella: “Chi si deve muovere, si muova”

Voglia di iniziare a pensare alla prossima stagione. Questo spinge il vicepresidente Grella a parlare così: Per Toscano abbiamo pazienza, ma non infinita. I problemi sono più di uno. Nelle varie trattative parlare pubblicamente di quelle che sono le difficoltà non è molto corretto.

“La volontà dell’allenatore è molto chiara, così come quella del Catania. Poi chi deve muoversi, si muova. Il Catania, in ogni caso, ha il piano B e il piano C”. 

Cesena Toscano esultanza
Cesena Toscano esultanza/ Credit: Luigi Rega

Catania, voglia di ripartire con Toscano

L’obiettivo del Catania è chiaro: Toscano è la prima scelta. L’allenatore ex Reggina firmerà un contratto di due anni, con opzione per il terzo. I bonus sono facilmente raggiungibili, quindi sarà una sorta di triennale. Tanta è la voglia, da parte della dirigenza siciliana, di ripartire con il ‘Re Mida’ delle promozioni (ben quattro dalla C alla B).

Volontà che coincide proprio con quella dell’allenatore di trasferirsi in Sicilia, come confermato da Grella. Una missione non facile quella affidata a Toscano. Le pressione e le ambizioni di una piazza come Catania sulle spalle forti del 52enne di Reggio Calabria. Come finirà?