Catania, senti Grella: “Toscano prima scelta. Ma la nostra pazienza non è infinita”
Le parole del vicepresidente dei rossazzurri sulla situazione allenatore.
Il Catania sta programmando la prossima stagione di Serie C. Il club rossazzurro è in cerca del nuovo allenatore. Il primo nome sulla lista, come abbiamo raccontato da giorni, è quello di Domenico Toscano (attualmente sotto contratto con il Cesena). E arriva anche la conferma dal vicepresidente Grella ai microfoni di Futura Production: “Lui è la nostra prima scelta”.
“Stiamo parlando più di qualche giorno – continua Grella – e speriamo di chiudere a breve. La volontà dell’allenatore è chiara, così come quella del Catania”. Una trattativa che i siciliani sperano di chiudere al più presto, così da iniziare a delineare subito il progetto tecnico.
Dopo una stagione di ‘ombre e luci’, i rossazzurri vogliono cercare di farsi trovare pronti in vista della prossima stagione. Il club di Ross Pelligra ha annunciato l’arrivo di Daniele Faggiano nel ruolo di ds e sta cercando di chiudere anche per il prossimo allenatore. La scelta? Lo specialista delle promozioni dalla C alla B: Toscano.
Un messaggio chiaro: il Catania l’anno prossimo vuole essere protagonista nel girone C. Dopo aver chiuso il campionato al tredicesimo posto, i rossazzurri hanno intenzione di non ripetere la stagione appena conclusa nella regular season. A salvare i siciliani è stata la vittoria della Coppa Italia Serie C contro il Padova. Non è più tempo, però, di guardarsi indietro.
Grella: “Chi si deve muovere, si muova”
Voglia di iniziare a pensare alla prossima stagione. Questo spinge il vicepresidente Grella a parlare così: “Per Toscano abbiamo pazienza, ma non infinita. I problemi sono più di uno. Nelle varie trattative parlare pubblicamente di quelle che sono le difficoltà non è molto corretto.
“La volontà dell’allenatore è molto chiara, così come quella del Catania. Poi chi deve muoversi, si muova. Il Catania, in ogni caso, ha il piano B e il piano C”.
Catania, voglia di ripartire con Toscano
L’obiettivo del Catania è chiaro: Toscano è la prima scelta. L’allenatore ex Reggina firmerà un contratto di due anni, con opzione per il terzo. I bonus sono facilmente raggiungibili, quindi sarà una sorta di triennale. Tanta è la voglia, da parte della dirigenza siciliana, di ripartire con il ‘Re Mida’ delle promozioni (ben quattro dalla C alla B).
Volontà che coincide proprio con quella dell’allenatore di trasferirsi in Sicilia, come confermato da Grella. Una missione non facile quella affidata a Toscano. Le pressione e le ambizioni di una piazza come Catania sulle spalle forti del 52enne di Reggio Calabria. Come finirà?