Home » Catania, Vincenzo Grella: “Gli intoppi ci hanno rafforzato e non certo liquefatto”

Catania, Vincenzo Grella: “Gli intoppi ci hanno rafforzato e non certo liquefatto”

Vincenzo Grella / Credit: Catania FC / www.lacasadic.com

Vincenzo Grella / Credit: Catania FC / www.lacasadic.com

Vincenzo Grella e Domenico Toscano hanno commentato il momento che sta vivendo il Catania in questa prima parte di campionato

È un Catania  che sta vivendo un buon momento. La squadra, dopo nove giornate, si trova al terzo posto in campionato a 17 punti insieme a Giugliano e Monopoli. Dopo le tre vittorie di fila contro Monopoli, Casertana e Altamura la squadra vuole proseguire la scia di risultati utili consecutivi.

I rossazzurri finora hanno messo a segno 12 reti e subite appena 5. Gran protagonista di questo inizio di campionato è l’attaccante Roberto Inglese che ha realizzato 3 reti ed è il capocannoniere della squadra. Insieme a lui segue il compagno di reparto Gianluca Carpani con 2 di reti.

Nel prossimo turno di campionato gli uomini di Toscano si troveranno di fronte al Foggia di Capuano fuori casa il 20 ottobre. Per il pubblico foggiano sarà una gara delicata, dopo l’incidente che ha coinvolto i tre giovani ragazzi nell’incidente che è costata a loro la vita.

A tal proposito è intervenuto il vicepresidente Vincenzo Grella ai microfoni del “La Gazzetta dello Sport“: “La squadra in campo funziona perché il direttore Faggiano ha costruito un organico di giocatori che hanno una notevole cultura del lavoro e mostrano un senso di appartenenza che i tifosi hanno subito notato e gradito”.

Catania, Grella: “La squadra in campo funziona”

Il vicepresidente si è soffermato anche sulle difficoltà che la società ha dovuto gestire durante l’estate: “In estate abbiamo vissuto un momento difficile ma in società abbiamo lavorato sodo, ognuno con le proprie competenze, però uniti e desideroso di far migliorare l’assetto di una società giovane che ha voglia di crescere per riportare la città ai massimi livelli. Gli intoppi ci hanno rafforzato e non certo liquefatto“.

La squadra in campo funziona perché il direttore Faggiano ha costruito un organico di giocatori che hanno una notevole cultura del lavoro e mostrano un senso di appartenenza che i tifosi hanno subito notato e gradito”.

Toscano Catania interno
L’allenatore del Catania Toscano – credit Catania FC – www.lacasadic.com

Catania, Toscano: “Lottiamo per fare il massimo”

E’ intervenuto anche l’allenatore Domenico Toscano: “ Il Catania, grazie alla regia di Grella e all’esperienza di un direttore del calibro di Faggiano, ha costruito un organico competitivo. Lottiamo per fare il massimo, il verdetto lo darà il campo al di là del nostro nome blasonato e delle aspettative”.

“Le mie sicurezze sono la dirigenza, il direttore, il gruppo, la città. Restiamo umili ma determinati perchè i margini di miglioramento sono enormi”.