Corsa, doppietta e tre punti: Guglielmotti fa respirare il Catania
Il 44 rossazzurro regala ai suoi la prima vittoria del 2025 in un momento complicatissimo
È arrivate la prima vittoria del 2025 per il Catania di Mimmo Toscano. I rossazzurri, reduci da un momento complicato, spiegato da un solo punto raccolto nelle precedenti tre uscite, hanno infatti battuto per 3-1 il Giugliano nel lunch match casalingo. Decisive le reti di Guglielmotti e Lunetta, per gli ospiti a segno Del Sole.
Menzione particolare? Proprio per il 44 ex Lecco abile, prima a sfruttare una bella iniziativa di Jimenez e poi a farsi trovare pronto in occasione di un rimpallo in area di rigore appena cinque minuti più tardi.
Un contributo importante, quello dell’esterno, che entra anche dentro il terzo gol dei siciliani visto che, proprio dal precedente scambio sullo stretto col suo numero dieci, nasce il corner con il quale lo spagnolo mette in porta Lunetta per il tris finale.
Clima particolare, quello del Massimino. Con il tifo organizzato che ha a più riprese manifestato la voglia di continuità. Per raddrizzare, definitivamente, una stagione partita su altri auspici.
Catania-Guglielmotti: ritorno al sorriso
Non è mai troppo tardi per ricominciare a sorridere. Si può tranquillamente riassumere così, il ritorno alla vittoria del Catania targato Guglielmotti. Il classe 1994, già a segno nella vittoria di ottobre a Caserta, ha infatti trovato la sua prima e decisiva doppietta in rossazzurro.
Una risposta importante, finalizzata a spegnere qualche sirena di mercato e a riaccendere, contestualmente, luce graduale in tutto l’ambiente. Che già quest’estate l’aveva accolto a punto fermo del nuovo progetto Toscano. Adesso, dopo un periodo negativo, una prova da protagonista.
Crescita e qualità: Jimenez, che risposta per Toscano
Dietro l’importante successo, con il quale il Catania ha ritrovato il sorriso contro il Giugliano, non c’è solo la firma di Guglielmotti. A brillare, tra gli altri, ci ha pensato anche Kaleb Jimenez.
Una gara importante, quella del diez rossazzurro. Che, oltre ai due assist, ha saputo interpretare al meglio il peso specifico dei bisogni del club di Pelligra tra strappi, qualità nelle giocate e grande personalità. Proprio come richiesto nel pre gara da Mimmo Toscano. Catania, nel frattempo, osserva, attende il mercato e spera che i sogni inseguiti possano prendere una forma sempre più concreta.