Home » Catania, Ierardi: “Non ci ho pensato due volte ad accettare”

Catania, Ierardi: “Non ci ho pensato due volte ad accettare”

Ierardi catania copertina

Mario Ierardi durante il primo allenamento con il Catania / Credit: Catania FC / www.lacasadic.com

Le parole del nuovo acquisto del Catania, Mario Ierardi 

Il difensore classe 1998 si è aggregato ad Assisi, dove il Catania sta svolgendo il ritiro in vista dell’inizio della prossima stagione di Lega Pro. Come ha raccontato lui stesso nelle prime dichiarazioni da giocatore rossazzurro, non ci ha pensato due volte prima di accettare questa nuova sfida: “Non avevo mai fatto un’esperienza al sud, quando il procuratore ha ricevuto la chiamata del direttore e mi ha chiesto se volessi andare a Catania non ci ho pensato su due volte“.

Continua così il neo acquisto: “Dire di no a una piazza del genere è difficile. Non vedo l’ora di vedere la città e la gente viene allo stadio. Ne parlano tutti bene, sono molto curioso”.

E sul pre-season ad Assisi: “Siamo in tantissimi in ritiro ma sono tutti ragazzi disponibili, mi hanno accolto bene. Sono molto contento del gruppo. So che in tanti andranno via, tanti altri rimarranno ma l’importante è fare bene e remare tutti dalla stessa parte”.

Non sono mancate anche dichiarazioni in merito al ruolo che dovrà ricoprire: “Visto il modulo adottato dal mister che fa salire molto i terzi di difesa, c’è l’opportunità di fare qualche gol in più, anche grazie alla mia stazza nei calci piazzati si può creare qualche occasione in più”.

Ierardi: “Qui ho ritrovato Zanellato, con lui ho fatto i pulcini al Mialn”

Non sono mancati anche riferimenti al passato e ai rapporti instaurati con i nuovi compagni: “Stando assieme mattina e pomeriggio con i compagni si crea quella confidenza in più che durante l’anno servirà sicuramente. Tra scherzi vari, giocate a carte e tutto il resto vedo tanto spirito di gruppo e voglia di fare bene“.

“Quaini? Con lui ho fatto tre anni di giovanili tra Allievi e Primavera, non lo vedevo da dieci anni e l’ho ritrovato praticamente uguale, identico. E’ bello ritrovarlo. Anche perchè negli anni i rapporti si perdono, rivedere una persona dopo tanto tempo fa piacere. In ritiro ho ritrovato anche Zanellato con cui abbiamo fatto i Pulcini al Milan”.

ierardi catania interno
Mario Ierardi dopo l’ufficialità con il Catania / Credit: Catania FC / www.lacasadic.com

Catania, Ierardi: “Cosa dico ai tifosi? Forza Catania”

Sono cresciuto nelle giovanili del Genoa, poi ho maturato esperienza a Ravenna in C, successivamente ho vissuto due anni belli al Sudtirol. Da lì passai al Vicenza che aveva vinto la C, la mia prima esperienza in B invece non andò molto bene perchè per via di un infortunio rimasi un anno fermo“.

“Ho fatto quatto anni a Vicenza passando in prestito per sei mesi a Pescara e Lecco, fino ad arrivare a Catania e sono molto contento della scelta. Cosa mi ha spinto a dire sì al Catania? L’ambizione e del club e la bellezza della piazza, il numero di persone allo stadio, un insieme di cose che rendono stupenda la piazza stessa. Cosa dico ai tifosi? Forza Catania!.