Home » Disavventura Catania: incidente in aeroporto, la squadra è partita in pullman

Disavventura Catania: incidente in aeroporto, la squadra è partita in pullman

Il Catania esulta sotto lo sguardo di Toscano dopo la vittoria sul Sorrento

Il Catania esulta sotto lo sguardo di Toscano dopo la vittoria sul Sorrento/ Credits: Catania FC/ www.lacasadic.com

Il Catania è partito in pullman dopo l’inconveniente che è accaduto all’aeroporto Fontanarossa.

Problemi in casa Catania alla vigilia del match contro il Benevento. Nella mattinata di oggi, sabato 4 gennaio, l’aeroporto di Fontanarossa ha vissuto momenti di caos a causa di un incidente che ha coinvolto un velivolo della scuola di volo locale, con conseguente blocco delle operazioni.

I giocatori del Catania erano arrivati in aeroporto per prendere il volo diretto a Napoli, dove dovranno affrontare il Benevento, capolista del campionato di Serie C.

Alle 11:14, l’aereo ha avuto un problema in fase di atterraggio, ma fortunatamente a bordo c’era solo il pilota, senza registrare feriti. Nonostante ciò, la pista è rimasta chiusa per circa 40 minuti, causando ritardi nei voli e disagi generali per i passeggeri.

L’imprevisto ha costretto la squadra rossazzurra a rivedere i propri piani. Il volo, è stato riprogrammato per le 22:30 ed ha obbligato la squadra a riorganizzarsi in tempi rapidi. E’ stato organizzato un autobus per permettere ai giocatori di partire verso Napoli via terra. Un contrattempo che, in un momento cruciale della stagione, ha messo a dura prova la preparazione della squadra, che si appresta a disputare una delle partite più importanti del campionato.

Catania, la sfida contro il Benevento

Una sfida di grande rilevanza quella in programma domenica 5 gennaio alle ore 15. Il Benevento ospiterà il Catania per il match valido per la 21ª giornata del girone C di Serie C.

Le due squadre stanno attraversando momenti differenti. I padroni di casa occupano la vetta della classifica con 40 punti, vantando un margine di due lunghezze sul Monopoli, seconda forza del campionato. Il Catania, invece, si trova al settimo posto con 31 punti, distanziato di 9 punti dalla capolista.

L'esultanza del Catania a Taranto/ Credits: Catania FC/ www.lacasadic.com
L’esultanza del Catania a Taranto/ Credits: Catania FC/ www.lacasadic.com

Catania, tra assenze e certezze

Il Catania di Mimmo Toscano si prepara a affrontare la capolista Benevento. Purtroppo, arriva però una notizia negativa: Stefano Sturaro è stato fermato da un nuovo infortunio, una lesione al bicipite femorale.

D’altro canto, c’è anche una buona notizia. Francesco Di Tacchio, assente da settembre, è pronto al rientro e tornerà tra i convocati dopo un lungo stop. In porta, come confermato dall’allenatore Toscano, ci sarà il nuovo acquisto Alessandro Farroni, che difenderà i pali per la prima volta.