Catania, doppia frattura per Di Tacchio. Si fermano anche Inglese, Guglielmotti e Celli

Roberto Inglese con la maglia del Catania / Credits: Catania FC
Prosegue l’emergenza infortuni in casa Catania. Nei prossimi impegni Toscano dovrà fare a meno di ben 8 giocatori
Il Catania fa la conta degli infortunati. Dopo il pareggio contro la Team Altamura, la lista degli indisponibili nella rosa di Toscano si allunga ancora. A fermarsi questa volta è Davide Guglielmotti, esterno classe ’94.
Come si legge dal comunicato ufficiale diramato dai siciliani: “Conclusi gli accertamenti strumentali per Davide Guglielmotti, costretto a lasciare il campo anzitempo nel corso della gara con il Team Altamura: l’esterno ha riportato una lesione distrattiva miotendinea“.
Un infortunio che si aggiunge ad una situazione già delicata. L’ex allenatore di Reggina e Cesena non potrà contare neanche su Roberto Inglese ed Alessandro Celli. Sia l’attaccante con un grande passato in Serie A che il difensore classe ’94 si sono fermati causa lesione muscolare.
Come se non bastasse, Francesco Di Tacchio ha subito una doppia frattura costale nel match contro la Casertana. Nonostante ciò l’esperto centrocampista classe ’90 era riuscito a stringere i denti e terminare la partita. Toscano ha anche dei motivi per sorridere: tornano in gruppo Di Gennaro, Lunetta ed Allegretto.
Il comunicato ufficiale
Di seguito il comunicato ufficiale dei rossazzurri: “Catania Football Club rende noti i seguenti aggiornamenti relativi alle condizioni dei calciatori della prima squadra:
– Francesco Di Tacchio ha subito una doppia frattura costale in seguito a uno scontro di gioco durante il match con la Casertana;
– Conclusi gli accertamenti strumentali per Davide Guglielmotti, costretto a lasciare il campo anzitempo nel corso della gara con il Team Altamura: l’esterno ha riportato una lesione distrattiva miotendinea
– Gli esami diagnostici ai quali si sono sottoposti Roberto Inglese e Alessandro Celli hanno evidenziato una lesione muscolare a carico di entrambi“.
Si avvicina il rientro per qualche elemento della rosa di Toscano, come si legge dalla seconda parte della nota: “Oggi i primi test in gruppo per Matteo Di Gennaro e Gabriel Lunetta; da domani al lavoro con i compagni anche Andrea Allegretto, per il quale una risonanza magnetica ha escluso lesioni. Armando Anastasio, Nicola Dalmonte, Stefano Sturaro e Klāvs Bethers svolgono programmi di riatletizzazione“.

Catania, i prossimi appuntamenti
Nel prossimo weekend il Catania aprirà le porte del Massimino al Foggia, con l’obiettivo di tornare alla vittoria nonostante i tanti infortuni. Gli uomini di Toscano non sono riusciti a dare continuità al successo contro il Monopoli. Il sogno rimane quello della promozione in Serie B, anche se i siciliani dovranno riuscire a mantenere la posizione playoff.
La prossima trasferta è in programma per l’8 marzo, quando i rossazzurri voleranno al Francioni di Latina per cercare vendetta dopo il trionfo dei nerazzurri nel match d’andata. Occhio al derby siciliano contro il Messina, in programma per il 16 marzo, con una sfida senza dubbio affascinante. Nel mezzo l’incrocio con la Turris, con la speranza di Toscano di recuperare qualche pezzo della sua rosa.