Home » Catania, niente lesioni per Lunetta
Gabriel Lunetta con la maglia del Catania | Credits: Catania FC | Lacasadic.com

Gabriel Lunetta con la maglia del Catania | Credits: Catania FC | Lacasadic.com

Il Catania può tirare un sospiro di sollievo. Per Gabriel Lunetta è meglio del previsto. Fondamentale nello scacchiere di Toscano, il centrocampista classe ’96 era stato costretto ad uscire dal campo per un fastidio muscolare.

Il Catania ha temuto di perdere uno dei suoi calciatori maggiormente importanti. Fortunatamente, però, non si tratta di nulla di grave.

Nella giornata di martedì 8 ottobre Lunetta, dopo essere stato a riposo in questi due primi allenamenti settimanali, è stato sottoposto a risonanza magnetica. L’accertamento diagnostico ha escluso lesioni muscolari ma le sue condizioni verranno però ulteriormente valutate nei prossimi giorni.

Quello che è certo è che per lui il tempo di recupero non sarà dei più lunghi, come una lesione muscolare invece avrebbe causato.

L’esterno tuttofare dei rossazzurri 

Gabriel Lunetta in questo Catania è un giocatore totale: punta centrale, trequartista ed esterno a tutta fascia. Rappresenta un altro tassello per l’architettura di Toscano. Centrocampista fin dagli esordi con le giovanili dell’Atalanta a Catania il ragazzo con doppia nazionalità, italiana e francese, ha riscoperto la passione per il gol.

Arrivato dal Lecco ha firmato un contratto triennale con la società per la sua prima esperienza in serie C nel girone C. Il milanese ha giocato ben 97 partite in Serie B, 23 nella scorsa stagione con le maglie di Lecco e Sudtirol. Non mancano le presenze in Serie C, 75 presenze nel girone B con le maglie di Reggiana, Sudtirol, Giana Erminio e Gubbio.

Abbraccio tra Lunetta e Toscano
Lunetta abbraccia Toscano, Crediti Catania Fc, www.lacasadic.com

Lunetta, il jolly del Catania

Dopo la sua prima partita con il Catania in casa aveva detto:Che emozione la prima partita al Massimino, la coreografia pazzesca del nostro pubblico, ma anche una vittoria importante. È andata meglio di quanto sperassi, io sono un giocatore duttile, posso ricoprire più ruoli, il mister mi aveva provato da punta anche la settimana prima. Non ho avuto alcun problema a giocare lì e mi sono anche divertito”.

Queste erano state le parole di Gabriel Lunetta ai canali del Catania dopo la partita di esordio che l’ha visto tra i più positivi. Nella prima giornata di campionato contro il Benevento infatti Toscano lo schierò da punta centrale. Gabriel esegui il compito alla perfezione tanto che l’ex Cesena lo ripropose nella trasferta successiva contro la Juventus Next Gen. Il risultato? Due partite, due vittorie.