Home » Catania, Inglese e Sturaro guardano ai playoff: “Ora non conta più come si vincono le partite”

Catania, Inglese e Sturaro guardano ai playoff: “Ora non conta più come si vincono le partite”

Catania Inglese

Inglese con la maglia del Catania, crediti Catania Fc, www.lacasadic.com

I siciliani battono il Potenza grazie alla rete di Inglese: il commento dell’attaccante e di Stefano Sturaro al termine del match

Si chiude nel migliore dei modi la regular season del Catania. Dopo una prima parte di stagione altalenante, che ha visto la squadra di Toscano bloccata al 10° posto del Girone C, la classifica vede ora i siciliani tra le migliori 5 squadre del gruppo meridionale.

Nell’ultima vittoria per 2-1 contro il Potenza è stato decisivo il gol di Roberto Inglese. Un magistrale colpo di testa a scavalcare il portiere rossoblù e Catania di nuovo avanti a pochi minuti dal triplice fischio. Undicesimo centro stagionale per l’attaccante numero 9 che era reduce da alcune assenze causa infortunio muscolare.

Siciliani che, in virtù di tale successo, scavalcano il Benevento al 5° posto. I ragazzi di Toscano potranno disputare ora i playoff da assoluta testa di serie: appuntamento al prossimo 4 maggio, quando il Catania sfiderà il Giugliano nel primo atto di questi spareggi.

Al termine della gara contro i lucani è arrivato proprio il commento del match winner Inglese: “Oggi era già la seconda partita che giocavo dall’inizio. Sono stato fuori perché dovevo recuperare la condizione ma sono molto contento di com’è finita la partita”.

Inglese: “Se non stai bene fisicamente fai fatica in qualunque categoria”

Problemi fisici che hanno purtroppo condizionato le ultime annate del classe 1991: “Il calcio è molto cambiato recentemente, se non stai bene fisicamente fai fatica in qualunque categoria. Il gol è sempre importante, diventa una questione di fiducia. Sono venuto qui a Catania per vivere momenti di questo tipo, ora cercheremo di sfruttare ai playoff questo vantaggio che ci dà la classifica”.

Sulla prima stagione in terra siciliana, questo il pensiero di Inglese: “Abbiamo fatto un grande campionato partendo dallo strutturare innanzitutto la fase difensiva, ora vedo una squadra più quadrata e compatta dal punto di vista fisico. Da questo momento non importa più come si vincono le partite, anche se le gare secche ai playoff non sono mai da sottovalutare. Mi aspetto un Massimino tutto esaurito”.

Catania-Sturaro-interna
Stefano Sturaro in azione contro il Benevento-
Credits Catania FC-
www.lacasadic.com

Sturaro: “Ai playoff dovremo sentirci tutti coinvolti”

Protagonista della gara anche il centrocampista Stefano Sturaro, autore di un grande salvataggio sulla linea dopo il tiro a botta sicura di Bachini: “Ci ho messo tanta energia e forza su quell’entrata. Sapevamo dell’importanza che aveva questo risultato e devo fare i complimenti al Potenza perché è stato un avversario molto fastidioso in questa stagione”. Questo il primo commento del numero 8 del Catania, che ha poi continuato: Questo è un gruppo che sa soffrire, forse sbagliamo ancora qualcosa nell’approccio alle gare ma abbiamo iniziato a lavorare con questa rosa da poco”.

Nella gara del Viviani è stato decisivo l’apporto in campo dei subentrati, come l’ex Juventus: “Tutti noi che siamo entrati a gara in corso ci sentiamo parte di questo gruppo. Rispettiamo le scelte dell’allenatore e cerchiamo di farci trovare pronti quando veniamo chiamati in causa. So di essere importante per i compagni e io stesso avrei voluto essere più presente quest’anno. Certe volte mi mangio le mani perché ci sono situazioni in cui dovrei pensare più a me stesso ma purtroppo son fatto così“. Chiudendo, in ottica playoff: “Sarà importante avere il rientro di alcuni giocatori e sentirci tutti coinvolti in quest’ultima parte di stagione“.