Home » Catania, arriva l’entità dell’infortunio di Jiménez: escluse lesioni muscolari

Catania, arriva l’entità dell’infortunio di Jiménez: escluse lesioni muscolari

Kaleb Jimenez festeggia gol e assist nella vittoria del Catania a Caserta/ Credit: Catania FC / www.lacasadic.com

Kaleb Jimenez festeggia gol e assist nella vittoria del Catania a Caserta/ Credit: Catania FC / www.lacasadic.com

Sospiro di sollievo in casa rossazzurra, dove il club ha reso note le condizioni dello spagnolo con una nota ufficiale.

Arrivano buone notizie per il Catania. Il trequartista degli etnei Kaleb Jiménez, uscito anzitempo nella gara dello scorso turno di campionato con il Benevento, non ha riportato alcuna lesione muscolare. Il club rossazzurro ha diramato un comunicato ufficiale rendendo nota la situazione del classe 2002.

La notizia avrà sicuramente tranquillizzato l’allenatore Domenico Toscano e i tifosi. Lo spagnolo è uno dei perni dello scacchiere dell’ex allenatore del Cesena ed è risultato uno dei migliori, tra le fila rossazzurre, in questa prima parte di stagione. Jiménez ha totalizzato, da quando è arrivato in Sicilia, 2 reti e 5 assist in 16 presenze. Un rendimento molto positivo che lo ha reso un idolo del tifo catanese.

Il Catania una stagione caratterizzata da tanti alti e bassi, tuttavia l’ex Atalanta Under 23 è riuscito comunque a mettersi in mostra con buone prestazioni. Gli uomini di Toscano sono al settimo posto, in piena zona playoff, a 12 lunghezze dalla capolista del girone C di Serie C, il Benevento di Auteri.

Proprio con i giallorossi è arrivato l’infortunio di Jiménez e si è incappati in un’amara sconfitta. Il Catania si è infatti fatto rimontare di ben due reti al Vigorito e ha perso 3 punti che sarebbero serviti, e non poco, alla corsa per la promozione diretta.

Il comunicato del club

Ecco il comunicato del Catania: “Catania Football Club rende noto che gli accertamenti diagnostici ai quali si è sottoposto Kaleb Jiménez, costretto ad uscire anzitempo nel corso della gara disputata domenica scorsa, hanno escluso lesioni muscolari”.

La nota prosegue: “Il numero 10 rossazzurro svolgerà nei prossimi giorni un programma di terapie e allenamenti personalizzati.”

L'esultanza del Catania a Taranto/ Credits: Catania FC/ www.lacasadic.com
L’esultanza del Catania a Taranto/ Credits: Catania FC/ www.lacasadic.com

I prossimi impegni

Il Catania dovrà ora lasciarsi alle spalle l’infortunio di Kaleb Jimenéz, oltre alla cocente sconfitta con il Benevento, e dovrà volgere lo sguardo ai prossimi impegni di campionato. I siciliani dovranno affrontare nelle prossime giornate avversari tutt’altro che abbordabili, infatti il calendario dei rossazzurri prevede che le prossime gare debbano essere giocate contro Juventus Next Gen, Picerno e Giugliano.

Di particolare importanza sono le gare con Picerno e Giugliano. Le due formazioni, rispettivamente nona e ottava forza del girone C, sono avversari insidiosissimi con cui bisognerà far punti per continuare il sogno promozione e per alzare il morale della rosa.