I consigli di Ribery e Sturaro, Jimenez: “Sogno il primo gol al Massimino”
Kaleb Jimenez ha realizzato il suo primo gol con la maglia del Catania alla Casertana ma è già entrato nei cuori dei tifosi rossazzurri
Arrivato a Catania negli ultimi giorni di mercato estivo, Kaleb Jimenez è entrato subito nei cuori dei tifosi. L’esordio ufficiale avviene alla quinta giornata di campionato contro la Casertana.
Nel secondo tempo Jimenez entra in campo. Pochi minuti dopo realizza la sua prima rete con la maglia rossazzurra. Ma non è un semplice gol. Lo spagnolo permette al Catania di completare la rimonta contro la Casertana che lo stesso giocatore ricorda così ai microfoni della società: “Fare il primo gol con questa maglia, con questo numero sulle spalle .. E’ un’emozione indescrivibile“. Semplici parole, ma ricche di significato.
Jimenez non si ferma e, come tutti i suoi compagni di squadra, diventa sempre più fondamentale. Scende in campo anche contro la Team Altamura, dove regala un assist, e nell’ultimo incontro contro in casa del Foggia.
Ora è pronto per affrontare la delicata sfida in casa contro il Latina. Jimenez ha le idee chiare: “Spero solo di segnare in questo fantastico stadio, al Massimino, e di fare gioire i 20mila spettatori che vengono a sostenerci ogni partita“.
Catania, Jimenez: “Un onore essere qui”
Come detto, Jimenez è arrivato a Catania solo nel mercato estivo. In poche settimane si è ambientato al meglio in questa nuova realtà: “Per me è un onore stare qui ed è un onore indossare questa maglia. Siamo un gruppo fantastico e unito. Mi sto trovando alla grande. Lo staff ma anche il gruppo è molto forte e con molta esperienza. Qui ci sono meno giovani rispetto alle mie esperienze passate“. Il giocatore, sempre ai microfoni del club, ha commentato anche il suo inizio di stagione: “Sono soddisfatto anche di come sono partito io ma anche della squadra. Fare il primo gol con questa maglia, con questo numero sulle spalle … è un’emozione indescrivibile! Spero solo di segnare in questo fantastico stadio, al Massimino, e di fare gioire i 20mila spettatori che vengono a sostenerci ogni partita“.
Jimenez non nega di aver ricevuto dei consigli da altri giocatori: “Mi hanno dato di credere in me stesso perchè ho delle qualità fuori dal comune. Questo consiglio è mi è arrivato da molti giocatori con cui ho fatto i ritiri come a esempio Ribery o Dia. Ma anche Sturaro, mio compagno di spogliatoio qui a Catania. Stefano è una persona straordinaria sotto tutti gli aspetti. Mi sta vicino tutti i giorni. Con lui scherzo e rido ma parliamo molto prima e dopo gli allenamenti“.
“Obiettivo? Segnare al Massimino”
Nella sua carriera Jimenez ha coperto differenti ruoli: “Sono un trequartista ma ho fatto anche la mezzala e il play quando a Vicenza c’era la necessità. Dove c’è bisogno io mi adatto e cerco di farlo sempre al massimo“.
Un giocatore apprezzato anche sui social: “Ho molto affetto dai tifosi. Sarà per il mio modo di giocare che in Serie C si vede meno. Un gioco tecnico che fa divertire il pubblico e sono pronto a farlo per tutta la stagione“. A conclusione un messaggio per tutti i tifosi del Catania: “Un abbraccio a tutti e vi auguro una buona stagione. Forza Catania“