Ora è ufficiale: Riccardo Ladinetti è un nuovo calciatore del Catania. L’ufficialità è arrivata nel pomeriggio del 20 luglio e, poco dopo, sono arrivate le prime parole del nuovo centrocampista rossazzurro ai microfoni ufficiali del club: “Sono molto molto felice di essere qua. É una piazza molto importante, lo dice la sua storia. Lo dicono i giocatori che sono passati qua“.
Le parole del centrocampista sardo si sono spostate poi sul progetto della squadra: “Mi hanno fatto capire da subito come ragiona la società, qual è la mentalità. Qual è il progetto di questa società non solo quest’anno ma nei prossimi due, tre, quattro anni. È un progetto molto interessante, non potevo scegliere piazza migliore“. E sul suo modo di intendere il calcio: “Io come idolo ho Busquets, questo la dice lunga su come piace a me il calcio. Mi piace molto il tiki-taka, e uscire dal basso, insomma tutte queste cose per poi arrivare a fare tanti gol”.
Nato in Sardegna, per Ladinetti si prospetta un’avventura importante in Sicilia: “Ho vissuto in Sardegna fino ai 21 anni, appena sono arrivato mi è quasi sembratodi non essere andato via da Cagliari. Spero di innamorarmi anche di questa terra”. Sulla scelta di sposare il progetto rossazzurro: “Qualche mio ex compagno anche dall’anno scorso mi ha detto che di certo non avrei sbagliato a venire qua. Io non ho avuto alcun dubbio“
Ladinetti vuole lasciare il segno: “Spero in un gol o in un assist la prima partita, altrimenti comunque spero che ci sarà una bella vittoria, così da rendere fieri i tifosi. Mi hanno davvero impressionato, ho visto tanti video della scorsa stagione, mi venivano i brividi. Forza Catania!“
È iniziato il conto alla rovescia in casa Bra: il ritorno in Serie C dopo…
In vista della sfida in programma al Maradona ci saranno diverse assenze, una su tutti…
Le combinazioni. La Sambenedettese è ad un passo dalla promozione in Serie C, ma manca…
La stagione dei pugliesi Il Casarano sta dominando il girone H di Serie D ed…
Il Forlì è a un passo dalla promozione in Serie C. Andiamo a scoprire le…
Situazione surreale a Foggia: la squadra è in autogestione. Canonico eclissato, i rossoneri pagano di…