Catania, al Cibalino allenamento ad alti ritmi in vista del Giugliano
Il Catania di Cristiano Lucarelli scende in campo per la seduta di allenamento verso la sfida contro il Giugliano. Il match si giocherà domenica 26 novembre alle 16:15. La novità di questa stagione è che la squadra ha a disposizione per gli allenamenti lo storico “Cibalino” campo adiacente lo stadio e completamente ristrutturato dal comune. Segui la seduta di allenamento su LaCasaDiC.com
La diretta dell’allenamento
17:23 – Assente alla seduta Davide Marsura: il numero 77, come spiegato in conferenza stampa pre Turris dal suo allenatore, vive un momento personale complicato e non ha partecipato alla sessione di allenamento successiva alla vittoria di sabato. Nel frattempo l’allenamento si è concluso dopo una sessione di corsa aggiuntiva. Adesso spazio a Bocic nella sala stampa dei giornalisti.
16:43 – Partitella su campo ridotto. La squadra prova schemi, marcature e situazioni di possesso. A fine seduta Milos Bocic risponderà alle domande dei giornalisti.
16:07 – Presente anche Francesco Lodi, a colloquio con Lucarelli.
16:01 – REPORT MEDICO 📌 Catania Football Club rende noto che il calciatore Giuseppe Rizzo, in base alle indicazioni ricavate dagli accertamenti diagnostici indotti dalla persistente gonalgia, sarà sottoposto ad intervento di debridement articolare in artroscopia. Tra gli indisponibili anche Riccardo Ladinetti: l’esame radiografico, svolto in seguito all’infortunio traumatico riportato in allenamento dal centrocampista, ha evidenziato una frattura rotulea composta. Ai due calciatori rossazzurri, l’augurio di pronta e completa guarigione. Il comunicato ufficiale del Catania.
15:56 – Partitella rossi contro azzurri. Nei primi: Rapisarda, Dubickas, Zanellato, Deli, De Luca, Castellini, Mazzotta. Nei secondi: Lorenzini, Bouah, Chiarella, Zammarini, Bocic, Maffei. In giallo Sarao, Chiricò e Curado: i “jolly” che si intercambiano tra i due schieramenti.
15:50 – Grandi abbracci per Ladinetti, arrivato a bordo campo. Si tratta dell’unico indisponibile, oltre al capitano Rizzo.
15:48 – La squadra si sottopone al torello, possesso palla e scarico immediato. Coinvolgimento ed applausi convinti, sinonimo di grande fiducia.
15:40 – I gruppi si alternano continuamente, c’è grande grinta, voglia e partecipazione
15:34 – Squadra ora divisa in due gruppi. Il primo è composto da: Bocic, Mazzotta, De Luca, Quaini, Sarao, Zammarini, Rocca, Bocic, Zanellato. Il secondo, invece, è composto da Chiarella, Lorenzini, Di Carmine, Castellini, Maffei, Bouah, Dubickas, Deli, Rapisarda, Popovic.
15:30 – Mentre la squadra procede nelle sue esercitazioni, i portieri Bethers, Torris e Livieri si allenano alla presa.
15:20 – La squadra ora sta facendo corsa e aerobica.
15:15 – La seduta di allenamento è partita con un colloquio fitto tra Lucarelli e i giocatori.