News

Catania-Crotone, Lucarelli: “Vogliamo costruire una mentalità vincente”

Il Catania torna in campo dopo la vittoria esterna ottenuta contro il Giugliano. Dopo i due successi consecutivi in campionato, Cristiano Lucarelli si prepara a fare il suo “esordio” stagionale anche in Coppa Italia Serie C. In programma domani alle 18:30 c’è la sfida con il Crotone, valida per gli ottavi di finale. Attualmente gli etnei sono in ripresa e vivono un buon momento di forma, ma la sfida con i calabresi si preannuncia ostica. Gli uomini di Zauli infatti sono reduci da otto risultati utili consecutivi tra Coppa e campionato e non perdono una gara dal 15 ottobre scorso contro il Taranto.

Lucarelli: “Voglio rivedere lo stesso spirito di sacrificio della trasferta di Giugliano”

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Crotone, Lucarelli ha analizzato il momento della squadra e sottolineato l’importanza del supporto dei tifosi per la squadra: “Quella di domani è una partita importantissima. Davanti a noi troveremo un avversario forte, che come noi ambisce alle zone alte della classifica. Contro il Crotone voglio rivedere lo stesso spirito di sacrificio messo in campo contro il Giugliano, stiamo cercando di costruire una mentalità vincente. Dobbiamo essere competitivi, trovare un equilibrio tra le due fasi e soprattutto imparare a gestire le partite nei momenti di sofferenza. Tifosi? Sono l’anima di questa città. Possiamo solo ringraziarli, ci sostengono e ci fanno sentire il loro supporto anche dopo l’inizio difficoltoso della squadra in questa stagione. Questo per noi è fondamentale”.

Catania, Lucarelli: “Rotazioni necessarie, dobbiamo recuperare diversi giocatori”

Relativamente all’undici iniziale, l’allenatore rossoazzurro si è soffermato sulla questione infortuni, annunciano alcune rotazioni in vista della gara di Coppa: Turnover? Dobbiamo recuperare diversi giocatori e sicuramente qualcosa dovrò cambiarla. Veniamo da una trasferta lontana, abbiamo speso tanto in termini di energie. Fare un minimo di rotazioni in questi casi diventa quasi necessario. Giocatori che fino a questo momento hanno avuto meno spazio avranno la possibilità di dimostrare il proprio valore. Oltre al passaggio del turno, la priorità ora deve essere quella di recuperare le energie e capire quali giocatori possono essere riproposti, senza rischiare che si facciano male”.

Santo Romeo

Recent Posts

Picerno Giugliano: diretta live testuale, formazioni e tabellino

Tutti gli aggiornamenti su Picerno Giugliano in tempo reale. Formazioni. diretta testuale, tabellino e dove…

1 ora ago

Serie C, 12^ giornata: risultati e marcatori

Le squadre torneranno in campo domani, mercoledì 30 ottobre, a partire dalle 18.30.  Nel girone…

13 ore ago

Trapani, Aronica: “Le parole del presidente sono uno stimolo, ne avevamo bisogno”

L'allenatore del Trapani ha presentato così, in conferenza stampa, la sfida in casa di domani…

13 ore ago

Novara Vicenza 0-0: il tabellino

Termina senza reti il turno infrasettimanale del martedì sera al Piola tra Vicenza e Novara.…

13 ore ago

Gubbio-Vis Pesaro, doppio rosso per i padroni di casa: il motivo

La squadra di Taurino dovrà affrontare i secondi 45 minuti in nove uomini.  Finale di…

13 ore ago

Benevento, ufficiale il rinnovo di Nunziante

Arriva il prolungamento del contratto per il portiere classe 2007: rimarrà in giallorosso fino al…

15 ore ago