News

Catania, Lucarelli: “A Messina non sarà facile senza i nostri tifosi”

Il Catania si prepara a tornare in campo per la diciassettesima giornata di Serie C, dopo il pareggio interno ottenuto nell’ultimo turno contro la Virtus Francavilla. L’obiettivo è quello di centrare il quarto risultato utile consecutivo in campionato, che confermerebbe l’ottimo avvio di Lucarelli dal suo ritorno in panchina. La sfida che attende i rossoazzuri è il derby contro il Messina: in vista del match gli ospiti non potranno contare sui propri sostenitori, a causa del divieto di vendita dei tagliandi imposto dal Prefetto. Di seguito le parole i Lucarelli nella conferenza stampa della vigilia.

Catania, Lucarelli: “Vogliamo i tre punti, ma l’assenza dei tifosi peserà molto”

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della derby contro il Messina, l’allenatore del Catania ha analizzato il momento della squadra, soffermandosi anche sulla questione legata all’assenza dei tifosi rossoazzurri: “La squadra arriva in buone condizioni, abbiamo lavorato e rinforzato alcuni concetti. Essendo stato anche al Messina, so come viene preparata la partita. Una squadra propositiva e ben allenata che proverà a batterci. Mi aspetto un’importante prova soprattutto sotto il profilo mentaleSe i giallorossi dovessero confermare il loro modulo giocheremo a specchio. Siamo consapevoli che ci saranno dei momenti di difficoltà nell’arco dei 90 minuti, dovremo tenere a bada i nervi e fare del nostro meglio per portarci a casa i 3 punti. L’assenza dei nostri tifosi domani al Franco Scoglio peserà e non poco, cercheremo di non pensare a questa mancanza con la speranza di ritrovarli nelle prossime trasferte.“

Lucarelli: “Di Carmine può essere della partita”

Relativamente all’undici iniziale, Cristiano Lucarelli ha parlato delle condizioni di alcuni calciatori, tra i quali Di Carmine e Chiricò: “Di Carmine può essere della partita, decideremo nelle prossime ore“. “Per quanto riguarda Chiricò in campo non ho una richiesta ben precisa, voglio sempre il massimo da tutti. Cosimo non mi sembra né svogliato né stanco, spesso e volentieri la patata bollente era scaricata quasi interamente su di lui e questo non lo ha aiutato“. Infine, un pensiero sul terreno di gioco dello stadio Franco-Scoglio: “Stiamo valutando 2-3 situazioni per quanto riguarda i nostri calciatori da mandare in campo domani. Deciderò in base alla condizione fisica e non sul terreno di gioco del Franco Scoglio, rinomato negli ultimi anni per un bilancio infelice in materia di infortuni.“

Credits: Catania FC

Catania, Lucarelli: “Prematuro parlare di mercato, voglio di più da tutti”

L’allenatore del Catania non vuole sentir parlare per ora di mercato: “Vorrei regali settimanali, non un regalo sotto l’albero a Natale, il mercato è un argomento prematuro e se ne parlassimo oggi butteremmo tutto quanto costruito in queste quattro gare, il gruppo sta garantendo massimo impegno e concentrazione per finire bene il 2023. Spesso a Catania un giocatore va meglio dal secondo anno e voglio capire chi dal prossimo anno potrebbe essere un giocatore diverso: si tratta di capire chi può darci una mano in futuro. Ho individuato nei vari reparti elementi con capacità carismatiche, consideriamo che ognuno ha il suo modo, visibile o silenzioso, per esprimere la sua leadership. Voglio di più da tutti, abbiamo il terzultimo attacco del campionato, sviluppiamo e creiamo quindi dobbiamo concretizzare di più.” 

Credits: Catania FC

Lucarelli: “Gara di duelli, non possiamo fare calcoli ma dobbiamo vincere”

Lucarelli ha già in mente che gara sarà e cosa servirà per vincere: Gara di duelli? Sì, più ne vinceremo e più avremo possibilità di vincere. Sarebbe bene andare a cercare di riprendere i punti che per demerito nostro non abbiamo ottenuto con la Virtus Francavilla. La gara di domani sarà allenante anche in vista di mercoledì, perché Modica si ispira molto a Zeman. Non possiamo fare calcoli, tutte le partite sono fondamentali e dobbiamo sempre cercare di vincerle: non abbiamo alternative. Abbiamo già scalato tre posizioni e dobbiamo cercare di conquistare più punti possibili e recuperarne altre. Non possiamo rischiare di perdere giocatori facendoci condizionare troppo dalla voglia di ottenere risultati.”

Catania, Lucarelli: ”

Un attaccante in forma che resta inizialmente fuori? Saper entrare a partita in corso è un’arte, nei primi 20 minuti di ogni partita tutti fanno quanto è stato preparato, poi si creano possibilità e “buche”, inoltre va considerato l’approccio dopo aver avuto un minutaggio ridotto. Stiamo cercando anzitutto la certezza del risultato per giungere a un filotto di risultati positivi”.

Redazione

Recent Posts

Ternana, Bandecchi sulla situazione societaria: “Mancini? Non è il mostro di Loch Ness”

Le parole dell'ex presidente rossoverde sul futuro del club umbro.  In casa Ternana sono ore…

7 minuti ago

Vlahovic in nerazzurro: firma già depositata a sorpresa | Masterclass autunnale del direttorissimo

Vlahovic illumina questo inizio di stagione; l'attaccante serbo ha già stregato i suoi tifosi e…

8 minuti ago

Trento, torna a giocare allo stadio Briamasco

Casa dolce casa: il Trento torna finalmente a disputare le partite casalinghe allo stadio Briamasco.…

1 ora ago

Senza rimpianti ma senza pressioni, Summa: “Mi alzo al mattino per realizzare il mio sogno”

Un filo conduttore che lega ogni passo e ogni scelta, realizzare un sogno. Ventuno anni…

2 ore ago

Giudice Sportivo, i provvedimenti disciplinari del recupero tra Torres e Milan Futuro

Il comunicato della Lega Pro sulle decisioni prese dal Giudice Sportivo in merito al recupero…

2 ore ago

Atalanta, Del Lungo e Vlahovic convocati da Gasperini per la Champions

Per la prima partita di Champions League, Gasperini ha deciso di convocare due giocatori U23…

2 ore ago