News

Catania, atmosfera calda per la prima di Lucarelli: “Il bingo più bello”

Catania e i tifosi rossazzurri hanno dovuto attendere cinque giorni dall’arrivo di Cristiano Lucarelli per poter ammirare la nuova squadra dell’allenatore livornese. Adesso, però, tutto è pronto e la città vuole rilanciarsi sul piano sportivo così come quello dell’entusiasmo. Ecco perchè l’atmosfera allo stadio Massimino, in attesa della prima contro la Turris, è già caldissima: il calcio d’inizio è in programma alle 14:00.

Catania, l’accoglienza per Lucarelli: “Il bingo più bello”

Ci sono due striscioni, piazzati dai tifosi del Catania, per accogliere Lucarelli. All’ingresso al Massimino, il nuovo allenatore dei rossazzurri troverà un messaggio che lo porterà subito indietro nel tempo. “Il bingo più bello”, uno striscione scherzoso e goliardico, che fa riferimento a un episodio della stagione 2017/18. In quell’occasione, Lucarelli invitò i tifosi e l’ambiente ad andare… “a giocare a bingo” nel caso in cui le prestazioni della squadra non fossero state di loro gradimento.

Quelle parole non colpirono subito positivamente la piazza e l’allenatore chiese scusa. Ma al suo secondo mandato, due anni dopo, ebbe modo di farsi perdonare, dimostrando il suo legame con la città e la tifoseria. E adesso, nella conferenza stampa del suo terzo mandato, ha detto di voler fare “bingo” con tutte le componenti positive di questa nuova avventura. E da qui, Catania ha accolto positivamente il messaggio, rendendolo una peculiarità dell’avventura di Lucarelli con i rossazzurri.

Adesso la piazza conosce la verve dell’ex Ternana e per questo gli ha dedicato un altro striscione, con l’invito a trasmettere l’amore per la maglia ai suoi giocatori. “Insegnagli l’onore e l’amore per la lotta. Catania gronda lava: quella panchina scotta!”.

Il “nuovo” primo Catania di Lucarelli

A Catania si respira aria di cambiamento e i tifosi hanno subito fatto percepire l’entusiasmo e la voglia di rivalsa dedicando degli striscioni al nuovo allenatore. Così scenderà in campo il “nuovo” Catania di Lucarelli: Bethers; Bouah, Silvestri, Curado, Mazzotta; Zammarini, Quaini, Rocca; Chiricó, Di Carmine, Marsura. All’interno del Massimino, poi, c’è un’altra importante novità. Nella giornata del 16 novembre è stata completata l’installazione del nuovo tabellone luminoso. Una struttura più grande di quella precedente, dai 56 metri quadrati del vecchio tabellone luminoso all’attuale in formato 16:9 di oltre 77 metri quadrati.

Catania-Dortmund: un sodalizio che prosegue negli anni

Non è una novità che le tifoserie del Catania e del Borussia Dortmund siano gemellate. Poco più di un mese fa, i tifosi rossazzurri erano presenti al Signal Iduna Park, in occasione del match di Champions League tra Borussia Dortmund e Milan. Ora, durante la partita contro la Turris, i tifosi del “muro giallo” sono presenti nella curva sud del Massimino per supportare il Catania in questo nuovo capitolo targato Lucarelli.

Redazione

Recent Posts

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

54 minuti ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

2 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

3 ore ago

Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

Paolo Cannavaro, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga…

4 ore ago

Serie C, annullato l’open day di Primavera 3

Arriva il comunicato della Lega Pro sull'annullamento dell'Open Day di Primavera 3 Rimini-Lecco.  La Lega…

5 ore ago

Ternana, Bandecchi sulla situazione societaria: “Mancini? Non è il mostro di Loch Ness”

Le parole dell'ex presidente rossoverde sul futuro del club umbro.  In casa Ternana sono ore…

5 ore ago