Home » Catania, Lunetta si laurea in Economia e Management

Catania, Lunetta si laurea in Economia e Management

Gabriel Lunetta / Credit: Catania FC / www.lacasadic.com

Gabriel Lunetta / Credit: Catania FC / www.lacasadic.com

Corona d’alloro in casa Catania. Gabriel Lunetta ha conseguito la laurea in Economia e Management

Grande festa per Gabriel Lunetta: il giocatore del Catania ha conseguito la laurea in economia e management all’Università Cattolica di Milano

Una bella soddisfazione per il classe 1996 che ora, dopo aver concluso il suo percorso di studi, vuole chiudere al meglio il suo 2024 con il suo Catania. Nell’ultima partita dell’anno solare la squadra di Toscano ospiterà il Sorrento: una gara da non sbagliare per i rossazzurri che vogliono tornare alla vittoria per riscattare il brutto scivolone contro il Potenza e risalire la classifica.

Il “neo-dottore” vuole provare a lasciare il segno per festeggiare nel migliore dei modi la laurea e rendere indimenticabile questa settimana.

Fin qui Lunetta ha collezionato 11 presenze e 1 gol, contro il Monopoli: una rete pesante che ha permesso al Catania di piegare i pugliesi. L’ex Lecco ha messo in mostra velocità, gamba e una certa duttilità dato che ha giocato in più posizioni: quinto a sinistra, trequartista e addirittura falso nueve ad inizio stagione.

La carriera di Lunetta

Lunetta cresce nel settore giovanile dell’Atalanta. Nel Luglio 2016 passa in prestito al Gubbio, la sua prima squadra tra i professionisti e successivamente veste le maglie di Renate, Giana Erminio e Sudtirol.

Nel 2019 si trasferisce alla Reggiana, con cui vince i playoff di Serie C e conquista la promozione in Serie B. Resta in granata anche in cadetteria, poi a fine stagione si trasferisce all’Alessandria. Nella stagione 2022-2023 gioca al Rijeka: è la prima esperienza all’estero per Lunetta che però a Gennaio lascia la Croazia e torna al Sudtirol. Nella scorsa stagione è il Lecco a puntare su di lui. Ad agosto la firma con il Catania.

Toscano Catania interno
L’allenatore del Catania Toscano – credit Catania FC – www.lacasadic.com

I prossimi impegni del Catania

Il Catania è stato protagonista fin qui di una stagione sotto le aspettative. La squadra di Toscano, partita con ambizioni di vertice, fin qui ha totalizzato 28 punti e si ritrova a -9 dalla capolista Benevento. Dopo la gara con il Sorrento e la pausa natalizia i rossazzurri faranno visita proprio alla squadra di Auteri, nel big match della ventunesima giornata del girone C.

La sfida del “Vigorito” rappresenterà uno snodo cruciale per la stagione del Catania che vorrà conquistare i 3 punti per accorciare in classifica e riaprire la corsa alla promozione diretta. La squadra di Toscano sarà poi attesa dalle sfide contro la Juventus Ng al “Massimino” e il sempre ostico Az Picerno in trasferta.