Home » Catania, Luperini si opera: il comunicato ufficiale

Catania, Luperini si opera: il comunicato ufficiale

luperini credit catania fc copertina

Luperini, nuovo calciatore del Catania

Gregorio Luperini si opera: il Catania perde una soluzione a centrocampo. Il comunicato ufficiale

Toscano avrà un’alternativa in meno a centrocampo. Gregorio Luperini, classe ’94, è stato costretto ad operarsi a causa di un infortunio muscolare. In particolare, secondo quanto si legge dal comunicato ufficiale del club rossazzurro: “Catania Football Club rende noto che nel tardo pomeriggio odierno, presso la clinica Villa Stuart a Roma, Gregorio Luperini è stato sottoposto ad un intervento chirurgico necessario a seguito della riacutizzazione della sintomatologia a carico della regione inguinale. L’operazione è perfettamente riuscita“.

In questa stagione l’ex Palermo e Ternana tra le altre ha raccolto 18 presenze tra campionato e Coppa Italia, competizione in cui ha segnato il suo unico gol con il Catania, contro il Crotone.

Una stagione difficile per il classe ’94, la cui ultima apparizione risale all’8 marzo scorso, nel match vinto contro il Latina. Poi 90 minuti in panchina nel derby contro il Messina e il nuovo infortunio, che ferma ancora una volta il centrocampista, mai riuscito a trovare continuità in questa stagione.

Per Luperini si tratta infatti del terzo infortunio muscolare in questo campionato, dopo l’affaticamento muscolare che lo aveva tenuto ai box per due partite a novembre e il problema che lo ha reso indisponibile per più di due mesi tra metà dicembre e inizio febbraio.

La stagione del Catania

Dopo un campionato per larghi tratti difficile, tanto che ad un certo punto sembrava anche in bilico il posizionamento playoff, il Catania è riuscito a trovare il ritmo giusto per sognare, nonostante la sconfitta nell’ultimo turno contro l’Avellino.

Il ko inflitto dalla capolista al Massimino ha posto fine ad una serie da 8 risultati utili consecutivi. Nel mezzo anche vittorie importanti come quella contro il Monopoli al Simone Veneziani, che forse più di tutte ha restituito una sensazione di forza alla squadra di Toscano. Una serie di risultati che ha portato i siciliani al quinto posto in classifica.

Il Catania esulta dopo il successo sul Latina/ Credits: Catania FC/ www.lacasadic.com
Il Catania esulta dopo il successo sul Latina/ Credits: Catania FC/ www.lacasadic.com

Catania, i prossimi appuntamenti

L’aritmetica della qualificazione ai playoff per il Catania può arrivare nel prossimo turno, quando gli uomini di Toscano saranno di scena a Cava’ de Tirreni contro la Cavese. La squadra di Maiuri, infatti, è all’undicesimo posto in classifica. Se i siciliani dovessero riuscire almeno a mantenere invariata l’attuale distanza di 9 punti, allora Inglese e compagni sarebbero sicuri di staccare un pass per la fase finale.

Alla sfida in Campania seguirà un turno di riposo, in quanto i rossazzurri avrebbero dovuto affrontare il Taranto. Nell’ultima giornata della regular season i siciliani saranno di scena a Potenza, in un match che potrebbe essere chiave per stabilire la griglia di partenza dei playoff nel girone C.