L’attesa che aumenta il desiderio. La voglia di tornare in Serie B e le grandi ambizioni. Ma il calcio è molto di più, soprattutto dalle parti di Catania. Questione di Folklore, colori, simboli. Questione di una maglietta, da stringere forte al petto. Un mezzo, una divisa. Forse qualcosa di più. Una fede, con cui sognare in grande. Il club rossoazzurro vuole caricare la piazza, ogni giorno di più, in vista della nuova stagione. E per farlo aveva scelto di dare un indizio sulla nuova casacca da indossare nel prossimo campionato di Lega Pro. Strisce molto strette e il classico elefantino. Solo brandelli di colori, prima di svelarla tutta quanta. Poi l’altro post sul proprio canale twitter: ecco la nuova maglia. L’home kit 2023-2024, realizzato in collaborazione con Errea Sport. “Le strisce strette per fondersi in unico insieme”, recita la didascalia.
“Prima di desiderarla, immaginala con noi”. La frase scelta dal club per creare un brivido sulla schiena dei tifosi rossoazzurri. Il Catania ha grandi obiettivi sul campo. Mete da raggiungere che passano dall’entusiasmo della gente. Quattro foto, in cui si vede appena la nuova divisa della squadra. E un video, sul profilo instagram ufficiale, in cui si vedono gli angoli più importanti della città. Perché il Catania FC è storia, tradizione e anche cultura. Una simbiosi perfetta per creare un concetto semplice quanto difficile: appartenenza. E il club vuole farlo partendo dalle piccole cose. Dai colori, dalla maglietta. Così impazza la gioia dei sostenitori siciliani, che hanno già mostrato apprezzamento sui social, con commenti più che positivi. Ai piedi dell’Etna si ride, ma si fa sul serio.
Di seguito la nota del club: “Le strisce della maglia home del Catania Football Club sono strette, nel 2023/2024, perché l’inizio della nuova era in ambito professionistico richiama la necessità di ridurre le distanze e così fondersi in unico insieme, moltiplicando esponenzialmente le forze. Il rosso incandescente e l’azzurro vivificante suggeriscono: avvicinarsi fino a rientrare nello stesso meraviglioso colpo d’occhio significa iniziare ad attaccare, prospettando la bellezza dell’unione. Gli inserti sono neri, come nero è nello stemma il Liotru stilizzato, che custodisce ed esalta i colori sociali. Orgoglio, passione e identità sono racchiusi nella maglia firmata da Erreà, caratterizzata da un design elegante e contemporaneo, con collo e maniche a giro, oltre ad uno speciale profilo performance sui fianchi e spacchetti che assicurano il massimo comfort e funzionalità”.
“Presentiamo la nuova “home” shirt in un vivace contesto urbano – continua la nota – testimoniando la dinamicità di una grande metropoli mediterranea: Catania. Questa scelta reca un messaggio chiaro: la maglia, indumento sportivo di grande prestigio, è un autentico simbolo di appartenenza. Il tessuto Mundial offre una vestibilità semi aderente ed è caratterizzato da una costruzione a doppia foratura, con microfori studiati per garantire una ventilazione e regolazione ottimale della temperatura corporea. Questo filato, che crea un effetto “seconda pelle”, è ideale per migliorare le performances in gara. Inoltre, come tutti i capi Erreà, anche questa divisa è certificata Oeko-Tex Standard 100, assicurando un elevato livello di qualità e sicurezza attraverso rigidi controlli che garantiscono l’assenza di sostanze nocive per la salute”.
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Sfida complicata sul campo dell'Avellino per il Catania di Toscano che però deve fare a…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra SPAL e Torres, match in programma…
Un Taranto che prova a ricostruire dopo l'ultima (pessima) notizia arrivata della penalizzazione in classifica. …