Categories: News

Catania, Marco Biagianti nuovo allenatore dell’U19

Marco Biagianti è il nuovo allenatore del Catania U19. L’ex capitano e bandiera storica del club rossazzurro prende il posto di Michele Zeoli, ora nello staff della prima squadra di Cristiano Lucarelli. Era stato nominato a settembre dalla società del presidente Pelligra come allenatore dell’U17 Nazionale, ora un ulteriore salto di qualità per lui. Un legame indissolubile, per un fiorentino di nascita ma catanese d’adozione.

Credit pagina Facebook ufficiale Marco Biagiant

Il comunicato ufficiale del Catania

Di seguito il comunicato ufficiale della società rossazzurra:Catania Football Club rende noto di aver affidato la guida della squadra under 19 impegnata nel campionato Primavera 4 a Marco Biagianti, coadiuvato dall’allenatore in seconda Giuseppe Calvaruso. La formazione rossazzurra under 17 che partecipa al campionato riservato alle società di Serie C sarà diretta dal tecnico Giuseppe Costanzo, seguito dal vice Angelo Rapidà. Sulla panchina del nostro team under 17 regionale Umberto Fabiano, che potrà contare sulla collaborazione di Alberto Di Rosa. A Mario Giuffrida un ringraziamento per l’impegno e la disponibilità, con l’augurio delle migliori fortune personali e professionali.”

Biagianti e Catania: 11 anni di legame indissolubile

12 gol e 11 assist in ben 284 partite disputate. 11 stagioni vissute con il rossazzurro sulla pelle, da capitano e uomo simbolo. Gli anni a Catania si sono divisi in due parentesi, entrambe importanti. La prima negli anni d’oro del club rossazzurro in Serie A, dal 2007 al 2013. La seconda in Serie C, dal 2016 al 2020. Perchè una bandiera si vede quando il vento soffia forte e Marco Biagianti non si è mai tirato indietro. L’amore per Catania è sempre stato incondizionato, come la sua vicinanza alla società anche dopo l’addio nel 2020 da calciatore. Lo scorso anno team manager della squadra nel vittorioso campionato di Serie D, quest’anno prima allenatore dell’U17 e ora questo nuovo incarico. Il presidente Pelligra e l’amministratore delegato Grella hanno da sempre detto di voler puntare fortemente sul vivaio. E chi meglio di “uno di famiglia”, di grande esperienza e con il Catania nel cuore per trasmettere i valori della società rossazzurra ai giovani. Questa è la nuova sfida di Marco Biagianti.

Redazione

Recent Posts

La finale di Coppa Italia è già decisa: è UFFICIALE | Vittoria “Storica”

La finale di Coppa Italia è già decisa: i tifosi sono rimasti a bocca aperta…

49 minuti ago

Serie C, 36^ giornata: vittorie per Feralpisalò ed Arzignano. Il Lumezzane rimonta il Novara

Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…

8 ore ago

Pro Patria, Sala: “Dovremo fare di più, bisognerà gestire l’aspetto mentale”

Le parole del vice allenatore della Pro Patria alla vigilia della sfida contro la Pro…

8 ore ago

Incredibile tra Arzignano e Caldiero Terme: Lakti perde la testa e viene espulso nel primo tempo. Cos’è successo

L'Arzignano è rimasto in 10 poco prima dell'intervallo. La ricostruzione.  Pazzesco quello che è successo…

10 ore ago

Annuncio UFFICIALE: scelto il nuovo c.t. della Nazionale Italiana | Viene dalla serie C

Cambio di panchina per la Nazionale Italia, il nuovo commissario tecnico viene dalla Serie C:…

12 ore ago

Alcione Milano FeralpiSalò 0-3: il tabellino

La Feralpisalò espugna il Breda con una vittoria con il punto esclamativo firmato Crespi, Cabianca…

12 ore ago