News

Catania, a chi sarà affidato il Massimino? In pubblicazione il bando per la gara di concessione dello stadio

Al Massimino proseguono i lavori in vista della prossima stagione del Catania. Dopo aver completato lo sbancamento del terreno di gioco, adesso verrà avviato il rifacimento dell’impianto di drenaggio e la posa in opera dei rulli di manto erboso. Da metà giugno, inoltre, gli spalti delle curve saranno ristrutturati con nuovi seggiolini, così come le tribune A e B. L’ultimo step saranno i bagni dei vari settori, anche questi in fase di riqualificazione.

Intanto, attraverso un comunicato ufficiale, il Catania ha annunciato la pubblicazione del bando per la gara europea di concessione del Massimino. Di seguito la nota del club:

“E’ in fase di pubblicazione il bando di gara di rilievo europeo per l’affidamento della gestione del complesso polisportivo Angelo Massimino di Cibali per dieci anni, prorogabili per altri dieci. Il presupposto di questo risultato da cui trae grandi vantaggi il Comune in termini di risparmi di spesa, è frutto delle delibere della giunta comunale del 6 e del 9 agosto 2022 e successivamente della delibera n. 19 del 25 agosto 2022 del Consiglio Comunale che ha approvato l’esternalizzazione della conduzione, gestione ed uso dell’impianto sportivo “Stadio Angelo Massimino”, unico impianto considerato di rilevanza economica che verrà aggiudicato sulla scorta di una complessa procedura di valutazione“.  

Catania, il comunicato del club sul bando per il Massimino

Il comunicato del Catania prosegue, spiegando quale sia il piano economico che finanzierà la gestione e la riqualificazione del Massimino: “Con la citata deliberazione consiliare, infatti, è stato dato mandato al Servizio “Attuazione con fondi U.E. di progetti di riqualificazione urbana e transizione green – Sport” di redigere il piano economico  finanziario, quello di conduzione della struttura, lo schema di contratto e il relativo bando finalizzati all’esternalizzazione della conduzione, gestione ed uso a terzi dell’impianto e di porre in essere tutti gli adempimenti consequenziali e necessari a dar corso al procedimento di affidamento”. 

Qualche dettaglio poi sulla pubblicazione del bando: “L’avviso di gara sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Europea il prossimo 26 maggio e contestualmente sul sito internet del Comune di Catania: per presentare offerte ci saranno 45 giorni di tempo”. 

Credit: Catania

Il comunicato si chiude con ulteriori aggiornamenti sull’impianto: “Intanto proseguono i lavori per il restyling dello stadio Massimino. Secondo le stime dei tecnici della direzione lavori siamo già al 50% delle opere previste. Completato lo sbancamento del terreno di gioco si sta provvedendo al movimento terra, fase propedeutica al rifacimento del drenaggio, a cui seguirà la posa in opera dei rulli di manto erboso. Si sta lavorando anche negli spalti delle curve, che da metà giugno accoglieranno i nuovi seggiolini e a seguire anche nelle tribune A e B.  Operai in azione anche per rifare tutti i bagni dei vari settori e nel Cibalino, il piccolo campo attiguo a quello maggiore”.  

Redazione

Recent Posts

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

1 ora ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

2 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

3 ore ago

Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

Paolo Cannavaro, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga…

5 ore ago

Serie C, annullato l’open day di Primavera 3

Arriva il comunicato della Lega Pro sull'annullamento dell'Open Day di Primavera 3 Rimini-Lecco.  La Lega…

5 ore ago

Ternana, Bandecchi sulla situazione societaria: “Mancini? Non è il mostro di Loch Ness”

Le parole dell'ex presidente rossoverde sul futuro del club umbro.  In casa Ternana sono ore…

6 ore ago