Catania Messina, scatta il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti della provincia messinese
Cresce l’attesa per il derby fra Catania e Messina, mentre la Prefettura vieta la trasferta ai sostenitori ospiti
Sale la tensione a pochi giorni dall’attesissimo derby siciliano fra Catania e Messina, in quello che sarà un vero e proprio testa-coda vista l’attuale classifica del girone C. Sfida particolarmente sentita da entrambe le tifoserie, ecco quindi che scatta l’ordinanza della Prefettura per evitare incidenti legati all’ordine pubblico.
Il Prefetto della Provincia di Catania ha infatti vietato la vendita di biglietti ai tifosi ospiti residenti nella provincia di Messina. Cancellata quindi la trasferta a tutti i sostenitori giallorossi, con il settore ospiti dello stadio Massimino che resterà chiuso in vista della gara fissata per domenica 3 novembre.
Derby giunto alla sua replica numero 88, con la squadra allenata da Modica che è uscita vincitrice proprio dall’ultimo scontro di dicembre 2023: rete di Emmausso al 71′ che ha riportato la vittoria al San Filippo-Franco Scoglio dopo 7 anni dall’ultima volta.
Il Catania di Mimmo Toscano però non vuole più lasciare punti per strada: dopo l’inaspettata sconfitta contro il Latina, i rossazzurri torneranno subito in campo per il turno infrasettimanale contro la Turris.
Catania, rialzarsi dopo la sconfitta col Latina
Un fulmine a ciel sereno: sono 3 i punti persi dal Catania contro il Latina, squadra reduce da una serie piuttosto negativa di risultati e rivitalizzata dal cambio in panchina. Una sconfitta rumorosa, sia perché arrivata davanti al pubblico di casa nonostante le tante occasioni create dai siciliani, e sia per quella che sarebbe potuta essere l’attuale situazione di classifica.
Il pareggio tra Monopoli e Trapani poteva far sorridere e non poco la squadra di Toscano, chiamata a rispondere dopo il roboante successo dell’Avellino, proprio sul Messina, e la rimonta dell’Audace Cerignola ai danni del Picerno. La rete di Ercolano però ha rovinato tutti i piani ed ha gettato ancora più peso su quella che sarà la trasferta di Torre del Greco.
Vietata la vendita ai tifosi ospiti, il comunicato del club
Tramite i propri canali ufficiali, il Catania ha comunicato il divieto di vendita ai tifosi ospiti residenti nella provincia di Messina. Di seguito il comunicato ufficiale del club etneo:
“In vista della gara Catania-Messina, in programma domenica 3 novembre alle ore 19.30 allo stadio “Angelo Massimino” e valevole per la tredicesima giornata del girone C del campionato Serie C NOW 2024/2025, il Prefetto della Provincia di Catania ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi limitatamente ai residenti nella provincia di Messina per qualsiasi settore dell’impianto sportivo e la chiusura del Settore Ospiti”.