Home » Catania, Pelligra: “Mercato di gennaio importante. Centro Sportivo? Vicini a una soluzione”

Catania, Pelligra: “Mercato di gennaio importante. Centro Sportivo? Vicini a una soluzione”

Il presidente del Catania, Pelligra

Il presidente del Catania Pelligra, Crediti Catania, www.lacasadic.com

Il club rossazzurro non centra il successo neppure con il Messina. Le dichiarazioni del Presidente Pelligra a Telecor.

Il Catania nelle ultime quattro gare ha collezionato 3 punti soltanto: una sconfitta e tre pareggi, l’ultimo arrivato lo scorso 3 novembre (0-0) nell’appuntamento casalingo con il Messina.

Dopo la partita, il Presidente Pelligra è intervenuto così a Telecor“Torno qui a Catania dopo aver visto la squadra giocare da remoto dall’Australia. Siamo stati sfortunati, però credo in questa squadra, e in questa società e potremo tornare ai livelli che ci auguriamo.

Alla vigilia del match: Quando ho incontrato la squadra sabato gli ho ricordato che dobbiamo vincere. Chiaramente noi abbiamo delle aspettative molto importanti nei loro confronti ed è giusto che ci aiutino a portare a casa i risultati e tornare in alto in classifica”.

E sui piani futuri: La finestra di mercato di gennaio è assolutamente importante. La delego al mio team qui a Catania che mi assisterà affinché possiamo fare le scelte giuste in chiave mercato.”

Il futuro pensato da Pelligra

Una volta rese note le sue riflessioni riguardo la partita, il Presidente ha guardato in avanti, in particolare al progetto di voler creare un centro sportivo: Centro sportivo? Creare la casa del Catania per noi è importante. Vogliamo fare questo investimento e abbiamo il budget per farlo che ci proietta nel lungo termine. Sarà il futuro del Catania.

Ha proseguito: “Dobbiamo trovare la location ideale per costruire questo centro sportivo ma abbiamo adocchiato diverse opzioni, siamo più vicini rispetto al passato a prendere questa decisione.”

Catania credit Catania interno
Il Catania – credit Catania FC – www.lacasadic.com

L’obiettivo: “Rendere il club di successo”

Un progetto che andrebbe a consolidare quanto di buono fatto negli anni: Da quando siamo arrivati a Catania, oltre due anni fa, abbiamo messo tanto impegno e tanto lavoro. Il nostro obiettivo è far crescere il club. Abbiamo fatto ma c’è ancora tantissimo da fare. Il progetto è a lungo termine e non ci fermeremo. Catania è casa mia, fa parte delle mie radici familiari“.

Inoltre: Voglio rendere questo club di successo per gli anni successivi. Vincenzo Grella e Mark Bresciano stanno facendo tantissimo per il Catania. Grella è qui full time, ha lasciato la sua famiglia per il Catania e ci riteniamo fortunati ad avere lui. Ogni giorno affrontiamo sfide importanti a livello calcistico. Siamo contenti di avere sia lui che Bresciano.”