Catania, Toscano: “Poco fortunati tra indisponibili e arbitri”. E Pelligra sarà allo stadio
I siciliani sono chiamati a tornare a fare punti nel match del Massimino contro il Messina. Sarà presente anche Pelligra per la sfida ai giallorossi.
I soli due punti nelle ultime tre giornate di campionato conquistati, hanno rallentato la marcia verso le zone alte della classifica del Catania. La vittoria manca dal 2-0 alla Team Altamura dello scorso 12 ottobre: nel mezzo i pareggi contro Turris e Foggia, e la sconfitta interna per mano del Latina.
Due invece le sconfitte di fila per il Messina che con 9 punti in classifica occupa il terzultimo posto del girone C. Una sola gioia in campionato per i giallorossi, per il resto sei pareggi e cinque sconfitte.
Domenica 3 novembre, al Massimino, ci saranno in palio punti importanti per entrambe le squadre: e di certo non mancherà il supporto da parte dei tifosi di casa. Così come quello di Pelligra che, come comunicato dallo stesso club, sarà al Massimino per assistere al match.
L’allenatore del Catania Domenico Toscano, ha presentato così in conferenza stampa la sfida che attende i suoi.
Toscano: “Recuperiamo D’Andrea ma…”
Toscano fa il punto sugli indisponibili: “Recuperiamo D’Andrea, ma perdiamo per squalifica Quaini e Guglielmotti. Al momento non siamo fortunati tra indisponibili e decisioni arbitrali. Devi sopperire a questa situazione oggettiva facendo qualcosa in più.
Nei derby i valori si azzerano e li vince chi vuole fare la storia. La squadra vuole tornare alla vittoria. Se qualcuno avesse fatto qualcosa in più avremmo portato via tre punti da Torre del Greco. Nelle difficoltà se le cose si fanno meglio le vittorie arriveranno”.
“Messina? Conta il nostro atteggiamento”
E ancora: “Gerarchie? Col passare delle partite i fattori si stabilizzeranno. Anche gli arbitri sono stati sfortunati. Bisogna dare qualcosa di diverso in campo, perché è questo che fa la differenza. Vogliamo fare la storia nel derby.
Guglielmotti poteva leggere meglio la situazione dell’espulsione ma stavamo gestendo il vantaggio. Si è perso coraggio dopo il pari di Ekuban, infatti ho fatto dei cambi per dare qualcosa in più. Lo stadio sarà pieno e sosterrà questa squadra sempre e comunque. Messina? Ha iniziato con un’idea tattica precisa che ha cambiato nelle ultime due partite. Però conta molto l’atteggiamento del Catania”.