Pareggio tra Catania e Monopoli nella ventitreesima giornata del girone C di Serie C. Non riesce ad accorciare la classifica la squadra di Lucarelli che dopo essere passata in vantaggio si è fatta beffare dalla rete di Bizzotto al 70′. L’incipit della gara è traumatico per i siciliani che devono rinunciare a Bethers, fuori per infortunio, dopo 12 minuti. Al suo posto Albertoni. Nonostante ciò, Cicerelli al 31′ trova la rete del vantaggio. Conclusione a giro che si insacca sotto la traversa e nulla da fare per Gelmi. I pugliesi sul finale di gara hanno una grande chance per pareggiare con la girata di testa di Tommasini ma è proprio Albertoni, con l’ausilio del palo, a negargli la gioia. Ad inizio ripresa un altro colpo di scena. Dopo aver impegnato nuovamente Albertoni con un colpo di testa insidioso, al 50′ Ferrini commette un brutto fallo su Bouah e si becca il rosso diretto. L’episodio che avrebbe potuto tagliare le gambe ai pugliesi sembra in realtà dare nuova linfa. Al 70′, sugli sviluppi di una punizione, dopo una serie di rimpalli, Bizzotto mette in porta da pochi passi e trova il pareggio. Vano l’arrembaggio finale del Catania. Il palo, al termine di un azione confusa in area, all’81’, non consente a Lucarelli di trovare la seconda vittoria consecutiva in casa. Pareggio d’oro per il Monopoli di Taurino che allunga su Francavilla e Turris e dà seguito all’ultima vittoria contro il Potenza.
90+5′- Finisce qui, Catania e Monopoli pareggiano 1-1 al Massimino!
90+3′- Cartellino giallo anche ai danni di Bouah per un fallo di reazione.
90′- Ci saranno 5 minuti di recupero!
89′- Ammonito Hamlili nel Monopoli.
86′- Ultimo cambio nel Monopoli. Angileri prende il posto di Tommasini.
84′- Espulso per proteste Taurino, incontenibile l’allenatore dei pugliesi.
81′- Catania vicinissimo al 2-1! Azione confusa in area con una serie di tocchi a pochi passi dalla porta di Cianci e Zammarini. Non entra in porta il pallone.
79′- Prova a cambiare qualcosa per vincere Lucarelli. Fuori Quaini e Chiricò, dentro Peralta e Chiarella.
76′- Altro doppio cambio per Taurino. Fuori La Vardera e Borello per Barlocco e De Paoli.
71′- Sugli sviluppi di una punizione dalla lunetta fuori dall’area, il Monopoli trova il pari! Dopo la respinta della barriera e la successiva conclusione deviata, Bizzotto appoggia in rete a pochi passi dalla porta!
70′- Bizzottoooo!!!! Pareggio del Monopoli!!!
66′- Cartellino giallo ai danni di Tommasini.
65′- Anche Lucarelli opta per il doppio cambio: Welbeck e Cianci per Di Carmine e Costantino.
63′- Doppio cambio per il Monopoli. Bulevardi e l’ex Vitale per De Risio e Arioli.
58′- Ancora Albertoni sulla conclusione potente di Tommasini!
54′- Non si arrende il Monopoli, scambio rapido tra Borello e Tommasini che si gira bene sulla pressione di Kontek e riesce a calciare, sfera out.
50′- Rosso diretto per Ferrini, fallaccio su Bouah. Il Monopoli rimane in 10 uomini!
47′- Albertoni miracoloso! Colpo di testa insidioso di Ferrini sugli sviluppi di un corner, vola l’ex Renate che la allunga oltre la traversa!
45′- Squadre di nuovo in campo, ricomincia la gara al Massimino!
La magia di Cicerelli è la copertina dei primi 45′ del Massimino. Un buon Catania va vicino al vantaggio in più occasioni prima di trovarlo al 31′ grazie alla conclusione a giro dell’ex Reggina che si spegne sotto la traversa. Il Monopoli, dopo un timido inizio, è emerso nel corso del match grazie a Tommasini, il migliore tra i suoi. L’attaccante ex Pescara prima calcia alto da ottima posizione e poi colpisce il palo. Da segnalare l’infortunio di Bethers che ha costretto il Catania ad effettuare il primo cambio. Al suo posto Albertoni.
45+5′- Termina il primo tempo al Massimino, il Catania è in vantaggio 1-0 sul Monopoli!
45′- Iacobellis concede 5 minuti di recupero!
40′- Si è stappata la gara dopo il gol di Cicerelli. Anche il Monopoli adesso alza il baricentro.
35′- Palo del Monopoli, ma che parata di Albertoni! Risposta immediata dei pugliesi con la girata di testa del solito Tommasini che trova la risposta del portiere rossazzurro prima del palo!
32′- Magia di Cicerelli che sblocca il match! Cross dalla destra di Bouah che non trova la deviazione nè di Costantino nè di Di Carmine. Alle loro spalle, raccoglie Cicerelli e la mette a giro sotto la traversa!
31′- Cicerelliiii!!!!! Catania in vantaggio!!!
28′- Si accende Chiricò! Prima fiammata della gara per l’ex Crotone che ci prova a giro dalla distanza. Fuori di poco!
25′- Ci prova Hamlili da fuori, sfera alta oltre la traversa.
20′- Tommasini ad un passo dal vantaggio! Prima vera occasione del Monopoli: buona giocata di La Vardera nei pressi della bandierina e servizio per l’ex Pescara che si libera bene ma calcia alto dall’interno dell’area!
17′- Di Carmine pericoloso! Cross di Bouah dalla destra per il colpo di testa dell’ex Verona che non centra la porta!
12′- Infortunio per Bethers, non ce la fa il portiere rossazzurro! Al suo posto entra Albertoni.
7′- Cicerelli il più attivo tra i suoi in questo inizio: stop a seguire con il tacco, sgasata e suggerimento a rimorchio che non trova nessun compagno.
2′- Schema del Catania sugli sviluppi di un corner che porta alla conclusione al volo ed imprecisa di Castellini, sfera out.
1′- Comincia la gara tra Catania e Monopoli al Massimino!
CATANIA (3-4-1-2): Bethers; Curado, Kontek, Castellini; Bouah, Zammarini, Quaini, Cicerelli; Chiricò; Costantino, Di Carmine. A DISPOSIZIONE: Albertoni, Donato, Monaco, Rapisarda, Chiarella, Zanellato, Ladinetti, Welbeck, Haveri, Peralta, Popovic, Cianci. ALLENATORE: Cristiano Lucarelli.
MONOPOLI (3-4-2-1): Gelmi; Fazio, Bizzotto, Ferrini; Viteritti, De Risio, Hamlili, La Vardera; Borello, Arioli; Tommasini. A DISPOSIZIONE: Botis, Angileri, Fornasier, Cristallo, Bulevardi, Iaccarino, Vitale, Barlocco, Peschetola, Sosa, De Paoli, Spalluto, Simone. ALLENATORE: Roberto Taurino.
La gara, valida per la 23^ giornata di campionato, si giocherà allo stadio Massimino alle 20:45. Ma come sarà possibile vederla? Sarà disponibile la diretta Tv su Sky Sport, come per tutte le partite di Serie C. Per gli abbonati, sarà disponibile anche la diretta streaming tramite le piattaforme di Sky Go e Now Tv. Non ci sarà invece nessuna diretta in chiaro o in streaming gratuito.
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Sfida complicata sul campo dell'Avellino per il Catania di Toscano che però deve fare a…