Catania, Montalto e Jimenez presenti al Massimino
L’attaccante e il trequartista, prossimi giocatori rossazzurri, sugli spalti per il match di Coppa contro il Crotone.
Come vi abbiamo raccontato negli scorsi giorni, in casa Catania è fatta per Adriano Montalto e Kaleb Jimenez. I due calciatori sono ormai prossimi a vestire la maglia rossazzurra e in occasione della gara di Coppa contro il Crotone erano già presenti al Massimino sugli spalti.
In attesa solamente dell’annuncio ufficiale, dunque, sia l’attaccante che il trequartista hanno raggiunto lo stadio per assistere da vicino alla partita contro la squadra di Longo. Quella di Toscano, è chiamata a difendere quest’anno il titolo portato lo scorso anno a casa dopo la finale contro il Padova.
Due acquisti importanti e di assoluto spessore quelli di Montalto e Jimenez, che andranno a rinforzare ancor di più la rosa del Catania.
La società siciliana ha chiuso negli scorsi giorni per entrambi e adesso si attendono le visite mediche per poi dare l’ufficialità. Il club rossazzurro è tra i più attivi sul mercato ed è intenzionato ad assumere un ruolo da protagonista nel prossimo girone C.
I numeri di Montalto e Jimenez
Adriano Montalto andrà a rinforzare il reparto offensivo, un attaccante di peso che il girone C lo conosce molto bene visto che vi ha giocato con Bari, Martina, Juve Stabia e da ultima, la Casertana. Con la squadra rossoblù ha chiuso lo scorso anno a quota 12 gol e 4 assist in 30 presenze totali, arrivando fino alla fase nazionale dei playoff.
Arriva invece dalla Salernitana il talentuoso trequartista Kaleb Jimenez. Il classe 2002 ha giocato lo scorso anno con l’Atalanta Under 23 di Modesto, dove ha messo a referto 3 gol 2 assist. Per lui, esperienze importanti in passato anche a Vicenza e Renate. Cresciuto a Crescenzago ma con doppia cittadinanza spagnola e italiana, Jimenez vanta 108 presenze tra i professionisti.
Catania, il punto sul mercato
Il Catania è tra le società più attive sul mercato in questa sessione estiva. Tanto lavoro sin qui da parte del neo ds Faggiano e di tutta la dirigenza rossazzurra, che ha completato varie operazioni in entrata. In attesa di dare l’ufficialità di Montalto e Jimenez, la rosa è stata rinforzata in tutti i reparti.
In porta sono arrivati Tirelli e Adamonis, in difesa i vari Di Gennaro, Ierardi e Anastasio, mentre a centrocampo Luperini, Carpani, Verna e Di Tacchio. Filippo D’Andrea è invece l’acquisto per il reparto avanzato. Classe ’98 scuola Salernitana, l’attaccante è stato autore di 16 gol con la maglia dell’Audace Cerignola nella passata stagione.