Cinismo e bisogno di punti: verso Catania-Monterosi
L’imminente incontro tra Catania e Monterosi Tuscia, di scena al Massimino domenica 3 marzo, ore 14:00, rappresenta un banco di prova importantissimo. I rossazzurri, reduci dalla brillante vittoria in semifinale di Coppa Italia Serie C contro il Rimini, sono infatti chiamati a dare la svolta definitiva al proprio campionato. Troppo pochi i sei punti di distacco dai playout per i siciliani, ormai costantemente alla ricerca di un vero e proprio ruolino di marcia che possa portare fiducia e convinzione. Le sole 27 reti realizzate in 28 giornate poi, raccontano di una necessità importante in termini di concretezza, nonostante l’assenza alla vigilia di Samuel Di Carmine. Momento insidioso per i ragazzi di Scazzola che cercano il terzo risultato utile consecutivo dopo i quattro punti raccolti tra Cerignola e Avellino per tentare concretamente l’impresa salvezza.
Catania, la probabile formazione: spazio all’ex Costantino
Il dispendio di energie contro il Rimini e l’imminente trasferta di Avellino di mercoledì 6 marzo potrebbero essere causa di qualche rotazione per il Catania di Cristiano Lucarelli. Non è da escludere allora il possibile nuovo esordio in Sicilia di Jacopo Furlan. Dinanzi a lui ci dovrebbe essere la coppia centrale Kontek- Curado. Bouah e Castellini sembrano sicuri dei posti sulle rispettive corsie, così come Zammarini e Welbeck in mezzo al campo. Ballottaggio aperto tra Diego Peralta e Cosimo Chiricó in avanti con Cicerelli principale indiziato a completare la batteria degli esterni. Andres Tello, invece, è pronto ad occupare il vertice alto. Al centro, senza l’infortunato Di Carmine, occhi puntati sul grande ex di turno, Rocco Costantino. Il centravanti, arrivato alle falde dell’Etna nel mercato di gennaio, non trova la porta ormai da più di un mese. Proverà a sbloccarsi proprio contro il suo Monterosi, per il quale ha segnato 33 reti in 67 presenze.
Probabile formazione Catania (4-2-3-1): Furlan; Bouah, Curado, Kontek, Castellini; Zammarini, Welbeck; Peralta/Chiricó, Tello, Cicerelli; Costantino. All: Cristiano Lucarelli.
Obiettivo riscatto: il momento del Monterosi
Vuole assolutamente continuare a credere nella salvezza il Monterosi di Cristiano Scazzola. I biancorossi, reduci dalla bella vittoria sull’Audace Cerignola e dal successivo pareggio ottenuto contro l’Avellino, si sono infatti resi protagonisti di arrivi importanti in inverno come quelli di Gavioli, Scarsella (altro ex di turno), Golfo, Gori, Crivello e bomber Umberto Eusepi tra gli altri.
Proprio la coppia tra l’ex Juve Stabia e Vano, capocannoniere dei suoi con 8 marcature realizzate, sarà l’elemento da cui ripartire per credere ancora in un finale di stagione da ricordare.
Probabile formazione Monterosi Tuscia (4-4-2): Forte; Piroli, Sini, Mbende, Crivello; Scarsella, Gori, Parlati, Verde; Eusepi, Vano. All: Cristiano Scazzola.