Home » Catania, al via la nuova stagione con le visite mediche

Catania, al via la nuova stagione con le visite mediche

Foto di squadra Crediti Catania

I giocatori del Catania si abbracciano nel post-gara / Credit: Catania FC / www.lacasadic.com

E’ iniziata la stagione 24/25 del Catania con i consueti test fisici

Pronti, partenza, via. Il Catania ha premuto il tasto “start” e ha ufficialmente dato il via alla stagione sportiva 2024/25. E’ tempo di archiviare ciò che è accaduto nella stagione 23/24 per guardare al futuro con fiducia e ambizione. Futuro che inizia a prendere forma a partire dalle tradizionali visite mediche di rito.

Tanti volti si sono presentati nella mattinata di venerdì 12 luglio al “Cibalino” per effettuare i consueti test fisici. Uno dei più acclamati è stato l’attaccante Pietro Cianci. L’ex Catanzaro ha scelto di continuare a vestire la casacca rossazzurra, facendo sognare i tifosi che sperano si possa riconfermare come nella seconda parte di stagione.

Le facce note sono state diverse. Si sono visti anche Diego Peralta, recuperato dopo un problema al ginocchio accusato verso la fine della stagione passata, Salvatore Monaco, Tommaso Silvestri, Emanuele Cicerelli e Francesco Di Tacchio, fresco arrivo dalla Ternana.

In casa Catania è un via vai a tutti gli effetti. Il calciomercato è un argomento sicuramente caldo dalle parti dell’Etna, neanche a dirlo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LA CASA DI C (@lacasadic_)

Catania, si riparte da Toscano

Il Catania ripartirà dal suo nuovo condottiero, Domenico Toscano. Protagonista assoluto nella promozione del Cesena nella passata stagione. Ha giocato un calcio meraviglioso, fatto di spirito di sacrificio e voglia di fare.

Valori che ritroverà, certamente, a Catania ma con un ingrediente in più: la voglia di riscatto. L’ultima stagione, infatti, è stata al di sotto delle aspettative in campionato. La nota positiva è stata sicuramente la vittoria della Coppa Italia Serie C. Bisogna fare di più, Toscano lo sa e si attende il ritorno in campo.

Il nuovo allenatore del Catania Mimmo Toscano
Il nuovo allenatore del Catania Mimmo Toscano (credit – Catania FC) – LacasadiC.com

Catania, devi riscattarti

La squadra di Domenico Toscano si è ritrovata oggi per iniziare le visite mediche per la nuova stagione. Da lunedì, 15 luglio, inizierà la vera preparazione che sarà propedeutica all’inizio del nuovo campionato, dove bisognerà farsi trovare subito pronti per disputare una grande stagione, al contrario di quella appena trascorsa.

Una piazza importante come Catania, non può ripetere annate come la scorsa. Nell’incertezza, nella paura e nella mancanza di risultati. Adesso, però, è l’ora del riscatto. Oggi inizia la nuova stagione, si volta ufficialmente pagina.