A un passo dalla gloria: le probabili formazioni di Catania-Padova
L’incontro tra Catania e Padova del 2 aprile, sfida valevole per la finale di ritorno di Coppa Italia Serie C, è un appuntamento decisivo. I rossazzuri di Zeoli vogliono conquistare il primo trofeo nella storia del club dopo tre sconfitte consecutive e un periodo complicatissimo. I veneti, forti del 2-1 dell’andata firmato Palombi-Crisetig (di Monaco la rete rossazzurra finale), cercheranno di ottenere il terzo successo nella competizione. Atmosfera particolare dopo i fatti dell’Euganeo, con 1500 U14 previsti al Massimino. Out Silvestri, Bethers, Sturaro, Welbeck, Marsura e Tello per i siciliani. Indisponibili Russini e Kirwan per Torrente.
Catania, la probabile formazione col Padova: Chiricò dal 1′?
Vuole a tutti i costi dimenticare il brutto ko interno col Giugliano, il Catania targato Michele Zeoli. I rossazzurri, reduci da tre sconfitte consecutive tra tutte le competizioni, si trovano al quindicesimo posto del Girone C. A soli due punti dalla zona playout. Provare a portare a casa il primo trofeo della sua storia è dunque il primo obiettivo del club di Ross Pelligra, anche in vista della delicata trasferta del 7 aprile contro la Virtus Francavilla. Fondamentale, in questo senso, la possibile presenza da ex di Cosimo Chiricò: il 32 non va a segno su azione in casa dall’8 ottobre (ultimo gol su rigore nella vittoria col Cerignola del 28 marzo) ed è a caccia della sua terza Coppa Italia in carriera. Possibile ritorno di Albertoni tra i pali. Impossibile sottovalutare il buon momento di Peralta in regia. Da non escludere una possibile difesa a tre con la doppia opzione Di Carmine- Cianci confermata in avanti.
Probabile formazione Catania (4-2-3-1): Albertoni; Rapisarda/Bouah, Monaco, Kontek, Castellini; Zammarini, Quaini/Ndoj; Chiricò, Peralta, Cicerelli; Cianci/Di Carmine. Allenatore: Michele Zeoli.
Padova, la probabile formazione in finale: quanta scelta per Torrente
Impreziosire un’annata positiva con il terzo successo in Coppa Italia Serie C. È assolutamente questo l’obiettivo del Padova. I ragazzi di Torrente, reduci dal 2-1 alla Pergolettese in campionato, vogliono chiudere la pratica finale a Catania regalandosi il trofeo. Tutti a disposizione per i veneti, ad eccezione dell’ex Russini e dello squalificato Kirwan. Recuperato Jacopo Dezi. Occhio all’altro ex di giornata: Michael Liguori, autore fin qui di 11 reti e 3 assist in campionato. Possibile spazio per Zanellati tra i pali.
Probabile formazione Padova: (4-2-3-1): Zanellati; Belli, Delli Carri, Perrotta, Villa; Varas, Crisetig; Valente, Radrezza, Liguori; Palombi. Allenatore: Vincenzo Torrente.