Palermo e Catania divise dalla rivalità ma unite… dalla solidarietà. Si è giocato oggi al “Barbera”, sabato 11 dicembre, il “Derby del Cuore”. Un derby solidale organizzato dalle due squadre per aiutare Catania e in particolare il mercato della Pescheria duramente colpito dall’alluvione del 27 ottobre scorso.
La giornata del “Derby del Cuore” di Palermo, ha visto un connubio perfetto tra sport e spettacolo. Due squadre storicamente rivali, quali Catania e Palermo, si sono unite per offrire uno spettacolo assolutamente significativo, in modo particolare per l’aspetto sociale e solidale. Artisti, musicisti e calciatori di fama nazionale hanno voluto, in maniera disinteressata, collaborare all’iniziativa della “Iena” Ismaele La Vardera e dell’artista Roy Paci.
Il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli presente alla partita “Del Cuore” esalta la Sicilia e i valori del calcio. “Solidarietà, rispetto, sano agonismo e divertimento sono alcuni dei valori da apprezzare ed auspicare nel calcio che vogliamo. La Sicilia è un passo avanti e questa iniziativa benefica che unisce Palermo e Catania è il simbolo del nostro calcio, quello che fa bene al paese”.
In occasione di Catania-Palermo, match valevole per la 18^ giornata del girone C, il Presidente Ghirelli e gli organizzatori del “Derby del Cuore” consegneranno un maxi assegno alla città di Catania per la ristrutturazione della Pescheria colpita duramente dalla alluvione.
La Ternana ha comunicato che il prossimo 8 aprile si terrà l'udienza al TAR per…
La carriera, l'infortunio e il ritiro con Antonio Conte. Gennaro Iaccarino si è raccontato ai…
Cosa comporta cambiare per un calciatore Cambiare una squadra equivale un po' a cambiare anche…
Colpo in entrata importante per l'Atalanta U23 Fatta per Giuglio Misitano all'Atalanta U23, dalla Roma.…
Il patron del club marchigiano è tornato a esprimersi sulla situazione societaria. Le sue dichiarazioni.…
La decisione è arrivata, sarà lui a guidare la squadra fino al termine della stagione…