News

Catania, per il ruolo di direttore sportivo spunta Palmieri del Sassuolo: la situazione

Il Catania prenderà un nuovo direttore sportivo nelle prossime settimane. Come annunciato dal presidente Ross Pelligra e dall’amministratore delegato Vincenzo Grella, infatti, la società siciliana spinge per assumere una nuova figura che sia responsabile dell’area tecnica e del mercato. Un nome sembra essere quello di Francesco Palmieri, responsabile del settore giovanile del Sassuolo e pronto a lasciare la società neroverde dopo nove anni. Il dirigente, infatti, vorrebbe provare una nuova esperienza, dopo aver diretto con ottimi risultati la crescita dei giovani calciatori del Sassuolo (dal 2015) e del Parma (dal 2007 al 2015).

Chi è Francesco Palmieri

Il Catania, dunque, in attesa di conoscere la categoria in cui giocherà il prossimo anno (paradossalmente i siciliani lottano per non retrocedere in D, rimanere in C e per essere promossi in Serie B), si inizia a muovere per porre le basi per il futuro. Francesco Palmieri potrebbe essere il prossimo ds dei rossazzurri. La società di Pelligra non è, ovviamente, l’unica che ha messo gli occhi sul dirigente. Su di lui, infatti, in passato c’era stato l’interesse da parte del Catanzaro, mentre in Serie B ci pensano Bari e Reggiana in caso di cambio alla guida dell’area tecnica.

In carriera, prima da calciatore e poi da dirigente, Palmieri ha ottenuto diversi risultati importanti. Può vantare 65 presenze e 18 reti in Serie A e 163 presenze e 32 reti in Serie B. Ha cominciato poi a lavorare come team Manager al Bari fino al 2007, prima di passare a ricoprire il ruolo di responsabile del settore giovanile del Parma fino al fallimento della società nel 2015. Dopo l’avventura con gli emiliani, per Palmieri è arrivato il capitolo Sassuolo.

Credit: Martina Cutrona

Negli ultimi nove anni ha ottenuto successi importanti come la vittoria del Torneo di Viareggio, ma ha anche valorizzato tanti talenti ora in giro per l’Italia. Due su tutti Turati, ora al Frosinone, e D’Andrea. E adesso la sua carriera potrebbe proseguire in Serie C, in una piazza ambiziosa come Catania.

Redazione

Recent Posts

Ascoli Perugia, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv e streaming

Le due squadre scenderanno in campo sabato 19 ottobre alle 15.00. Dove vederla in diretta…

9 ore ago

Ribaltata la storia: è questo il derby più umiliante della storia | Cancellata la seconda stella dell’Inter

I derby, dalla Serie A alla Lega Pro, la storia non cambia. I derby sono…

10 ore ago

Milan Futuro, Mattia Liberali tra i 60 migliori talenti nati nel 2007

Il giovane talento rossonero inserito da "Ther Guardian" nella lista dei 60 migliori giocatori nati…

12 ore ago

Sentenza in classifica: nerazzurri scivolano in diciottesima posizione | Pronto il ricorso

La situazione adesso è critica, la classifica preoccupa. I supporters sono giustamente in allarme, si…

12 ore ago

Atalanta Renate, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Si sfidano sabato due splendide realtà del girone A per una sfida di sicuro interesse…

13 ore ago

Arzignano Vicenza, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Testa coda nell'anticipo di sabato del girone A. La squadra di Vecchi cerca i tre…

13 ore ago