Catania, interviene l’assessore Parisi: “Pelligra mi ha dato ampie rassicurazioni”
L’assessore allo sport ha contattato telefonicamente il presidente Pelligra
È arrivata persino tra i corridoii del palazzo di città la preoccupazione per il caso fideiussioni che sta vedendo il Catania al centro della cronaca di Serie C. Dopo l’allenatore Domenico Toscano, intervenuto nel post gara di Chiavari, anche l’assessore allo sport del comune di Catania Sergio Parisi ha detto la sua sull’attuale situazione.
Raggiunto dai microfoni di Telecolor, Parisi ha dichiarato come abbia contattato telefonicamente il patron in questi giorni, per ottenere dei chiarimenti dopo i mancati adempimenti che non hanno permesso ai nuovi arrivati di scendere in campo in occasione della sfida di Coppa Italia contro la Carrarese.
Ecco il suo intervento arrivato nel corso della trasmissione Sicilia 24: “Il mio intervento nasce dalle ovvie preoccupazioni per i mancati adempimenti utili per poter schierare i nuovi giocatori in occasione della partita con la Carrarese. Ho ribadito naturalmente la richiesta di un impegno massimo soprattutto nel rispetto di quelle regole italiane e della federazione che saranno diverse rispetto ad altri Paesi ma bisogna prestare la massima attenzione“.
Ha proseguito poi con i chiarimenti che sono arrivati direttamente dal colloquio avuto con il patron: “Ho sentito il patron, mi ha dato ampie rassicurazioni sul progetto Catania. Voglio ricordare che il Catania ci ha dato delle belle soddisfazioni in questi due anni. Voglio ricordare gli impegni del Gruppo Pelligra anche di carattere economico che ci hanno portato alla conquista del campionato di Serie D, della Coppa Italia e ai risultati nei playoff che ci hanno visto sfumare l’accesso in semifinale a pochi minuti dalla fine ad Avellino“.
Toscano: “Situazione che non mi fa stare sereno”
Come vi avevo anticipato prima, sul caso fideiussioni è intervenuto anche Domenico Toscano immediatamente dopo la sconfitta per 2-1 impartitagli dalla Carrarese di Calabro. Ovviamente l’allenatore non ha nascosto tutta la rabbia per questa situazione che gli ha impedito di schierare in campo i nuovi arrivati.
Tutta la sua frustrazione la possiamo prendere dalle sue parole: “Le situazioni che dobbiamo affrontare mettono le partite in secondo piano. sono inca**ato, non so cosa sia successo e non sono di mie competenze queste cose. c’è la scadenza al 9 di agosto, sinceramente oggi sono arrabbiato per questa situazione che si è creata“.
Il punto sulla situazione
Il giorno della vigilia dell’esordio nella stagione 2024/2025 è stato accompagnato, più che da dubbi tattici, dal terremoto causato dalle mancate fideiussioni che ha scosso l’intero ambiente rossoblù. Come sottolineato dallo stesso allenatore, è una situazione che può essere risolta entro il 9 agosto e tutti si augurano che dopo questa data, questi giorni, siano solo dei lontani ricordi.
Quello giunto oggi è il secondo intervento del patron Pelligra, intervenuto prima dell’inizio partita contro la Carrarese. quelle sue prime parole sono state un po’ dure rispetto a quelle sentite oggi, segnale di serenità dovuto al fatto che la situazione potrebbe risolversi in tempi brevi.