Catania, tutto pronto al Massimino: cosa serve per andare ai quarti di finale?
Un inizio di playoff positivo per il Catania. Nel primo turno della fase nazionale vincono sull’Atalanta U23. Decisivo il gol segnato da Devid Bouah a cinque minuti dal termine. La prestazione dei rossazzurri è ben diversa da quelle messe in campo durante le partite di campionato. Sembra che qualcosa sia cambiato, ma ci sono ancora novanta minuti da giocare. Cosa manca per la qualificazione al prossimo turno? I possibili scenari.
Catania, le possibili combinazioni
Il Catania ha l’opportunità di riscattare una stagione che, tolto il successo in Coppa Italia Serie C, si è rivelata deludente e sotto le aspettative create. I rossazzurri, già in partenza, avevano a disposizione due risultati su tre: la vittoria e il pareggio. La squadra di Zeoli, nel match di andata, non ha avuto intenzione di accontentarsi di quest’ultimo esito. Ai siciliani, quindi, per passare al secondo turno playoff della fase nazionale, basterebbe anche perdere con un gol di scarto nella partita di ritorno. In questo modo, il risultato totale, sarebbe in parità ma il Catania passerebbe in virtù del fatto che è considerata “testa di serie”.
Il regolamento
Al primo turno playoff Nazionale partecipano 10 squadre: le 6 vincenti degli incontri della fase a girone dei playoff, le 3 squadre classificate al terzo posto in campionato e la vincitrice della Coppa Italia Serie C. Le squadre che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio avranno accesso al secondo turno della fase playoff Nazionale. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso al secondo turno della fase playoff Nazionale le squadre che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare avrà accesso al secondo turno della fase playoff Nazionale la squadra “testa di serie”.